Palermo, per Morutan si pensa al prestito. Santoro, affare difficile

Salta l’affare Valencia e Soleri è sempre più vicino alla riconferma. Intanto, sulla situazione mercato, il Palermo continua a fare passi avanti. Un nome che continua a stuzzicare il club rosanero è quello di Olimpiu Morutan del Galatasaray sul quale ci sarebbe un reale interesse.

Il costo si aggira sui 5.5 milioni di euro ma Morutan piace perché calciatore duttile, in grado di agire sia come esterno offensivo che come mezzala.

Il Giornale di Sicilia parla della formula dell’affare: probabilmente si preferirebbe la via del prestito con diritto di riscatto. Ci sarebbe però anche la pista che conduce a Simone Santoro, messinese che ha fatto la trafila nel Palermo e quindi con lo status di “bandiera”: non intaccherebbe la lista over anche se nel corso delle ore è diventata una pista difficilmente percorribile che non sembra entusiasmare l’entourage rosanero.

Il Perugia non verrà ripescato in B e quindi la sua cessione sarebbe un buon affare“, si legge sul quotidiano. In uscita, restano sul mercato Broh e Damiani: per il primo ci sono Triestina e Lecco, per il secondo solo la Triestina. Capitolo terzino sinistro, Di Chiara in pole ma ci sono anche Beruatto e Corrado che però costano troppo.

LEGGI ANCHE

PALERMO, SOLERI CHIODO FISSO DEL BRESCIA. DI CHIARA…

PALERMO, SALTA L’AFFARE VALECIA

PALERMO, SOLERI VERSO LA RICONFERMA


16 thoughts on “Palermo, per Morutan si pensa al prestito. Santoro, affare difficile

  1. Francamente è un po’ stancante tutti i giorni sempre le stesse notizie che non mostrano alcuno stato di avanzamento. Questa è la stessa identica notizia di 5 giorni fa.

    1. Ma sei sicuro che la società brancola nel buio? tu dici questo perche ti basi sulle notizie che escono. Il Palermo invece ha dimostrato di lavorare a fari spenti e secondo me ha le idee abbastanza chiare. Magari non sono velocissimi. Ma ad agosto è sempre stato cosi. I migliori affari sempre alla fine.

  2. Non sanno più cosa scrivere a Stadionews per tenere buoni i tifosi. La verità è che CG è in alto mare.
    Che una proprietà come CG, la più ricca del mondo, debba farci penare così è davvero ridicolo,

  3. Caro Dario, ma ora dopo la crociata personale contro Mirri fa anche la crociata contro Stadionews? Non credo proprio che la redazione abbia l’obiettivo da complotto di tenere buoni i tifosi, quanti piuttosto risponde solo alla regola d’oro “scrivi comunque e acchiappa clic”.

  4. Portieri ok.
    Difensori centrali ok
    Terzini: a destra sostituirei Matheju con Danoati (svincolato); a sinistra ne serve uno bravo che spinga
    Centrocampo: Toglierei Saric e Broh (rimangono Damiani, Gomes, Segre, Vasic, Stulac), OCCORRE sostituire Verre (c’è Soriano svincolato)
    Attacco: ok Mancuso-Brunori-Insigne-Soleri; Di Mariano e Valente sacrificabili, occorrono ali per puntare alla serie A, qua farei i maggiori investimneti (c’è Sansone libero e magari una giovane promessa da fare crescere a Palermo: Vignato, fratello minore U20? Pafundi?)

    Attualmanete la squadra secondo me, è al livello dello scrso anno. Stimo tantissimo Corini come giocatore (mi faceva impazzire) e come uomo (ho avuto modo di conoscerlo!). Purtroppo come allenatore non lo vedo bene (non è innovativo e non ha abbastanza grinta e carisma da trasmettere), magari riesce a vincere la B con uno squadrone, ma non è da serie A (a questo punto meglio cambiarlo subito a mio avviso!)

  5. Caro Riccardo, è la prima regola del Palermosauro: sempre lamentarsi e mai fare qualcosa per guardare dentro sé stessi e sputarsi in un occhio.

  6. La mente eccelsa di qualcuno non riesce a comprendere che è un periodo dell’anno calcistico in cui non c’è praticamente niente da scrivere. Calcio giocato non ce n’è, il mercato è in stallo (per noi come per tutti, capito?). I giornali qualcosa la devono pur scrivere sennò chiudono. Ma qualche genio anche in questo ci vede complotti. Forse se aprite il sito ogni 4/5 giorni la smettete di fare abbile voi e smettete di farla fare a noi che siamo costretti a leggere le vostre mincxxxte. Grazie

    1. Una parola solo. Concordo. Vedrete che la società ha abbastanza le idee chiare. I commenti sono min++++++ come quelle che scrivono i giornali.

  7. Mancano un bel po’ di giocatori. Un terzino sinistro, sostituirei Buttaro a destra che è “sciarriato chi peri”, servono centrocampisti in sostituzione dei Damiani e Broh giocatori da C, ed idem Valente. Manca poi un trequartista forte. Insomma al momento siamo a mare.

  8. Lo scrivere anche m….te è normale , lo stolto è chi le legge per poi atteggiarsi a grande tifoso.
    Nessuno in questo sito vi costringe a leggere.

  9. Morutan ha fatto appena 6 gol in 35 presenze di campionato con la maglia del Pisa, e l’anno prima 3 gol in 23 presenze con la maglia del Galatasaray. Non mi sembra al momento un profilo che possa valere 5.5 milioni di euro. Dunque, giusto secondo me prenderlo al massimo in prestito con diritto di riscatto, anche per vedere di che pasta è fatto il ragazzo. Già lo scorso anno ci hanno rifilato un bel pacco con Saric.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *