Palermo, il punto sulle giovanili: vola l’under 17

PH Bonuso

I campionato giovanili sono quasi al giro di boa, e per il Palermo arrivano segnali incoraggianti da tutte le formazioni impegnate nei campionati nazionali e non solo. Se la Primavera fatica ancora a ingranare (ko a Genoa per 2-1 dopo due successi consecutivi) e si trova a ben sette lunghezze dalla zona play off, tutt’altro campionato stanno facendo gli Under 17 di Giuseppe Scurto.

I baby rosa, infatti, dopo undici giornate di campionato sono in testa al girone C con 29 punti davanti ad una delle migliori squadre d’Italia, la Roma. Ancora 0 sconfitte per l’Under 17, che ha anche il miglior attacco del campionato (27 gol fatti): ieri è arrivato il sesto successo consecutivo in casa della Salernitana, un 1-2 che consolida il primato in vista della sfida interna di settimana prossima contro il Perugia.

FOTO – PALERMO, I MIGLIORI SCATTI DELLE GIOVANILI

Anche gli Under 16 hanno battuto la Salernitana in questo week end: 2-0 al Pisani che conferma la crescita dei ragazzi di mister Zammitti, al secondo successo consecutivo. Per i baby rosanero si riavvicina la zona play off, in un campionato lungo e sempre pieno di sorprese.

La domenica di festa delle giovanili del Palermo si è concluso anche con il successo degli Under 15 di mister Tumminia che hanno piegato per 1-o i pari età della Salernitana. I rosanero, trascinati dal capitano Marco Da Graca, sono al sesto successo consecutivo ed occupano il quinto posto in classifica, vicini alla seconda piazza che dista appena 4 punti.

Note positive arrivano anche dai Giovanissimi Regionali rosanero guidati da mister Di Benedetto che hanno vinto per 2-0 in questo fine settimana in casa della Favara Accademy. Al “Comunale” di Favara, decisivi i gol di Clemente e Carabillò che consentono al Palermo di restare in scia del Calcio Sicilia,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *