Quaison, un rientro fondamentale: De Zerbi ha le pedine giuste

L’emergenza sta finendo. Roberto De Zerbi sta pian piano ritrovando i tasselli mancanti del suo tridente e, a dieci giorni dalla sfida col Torino, il Palermo potrebbe avere nuovamente l’intero organico a disposizione (squalifiche escluse). Il rientro in contemporanea di QuaisonBentivegna, tanto per gradire, permette al tecnico bresciano di avere subito un titolare e una valida alternativa nel ruolo di trequartista. Insomma, affiancare HiljemarkDiamanti non sarà più necessario.

Quaison e Bentivegna non sono i soli: i tempi di recupero di Trajkovski si fanno sempre meno lunghi e chissà che anche per il macedone non ci sia la chance di rientrare in gruppo nella settimana che porta a Palermo-Torino. Persino la nazionale aveva provato a convocarlo per gli impegni del girone di qualificazione mondiale, ma ha dovuto desistere dinanzi ai referti medici. Il recupero procede bene e nel giro di qualche altro giorno anche Trajkovski tornerà a disposizione, dando così a De Zerbi un’altra valida alternativa.

Non potevano esserci notizie migliori per il Palermo, ancora alla ricerca della formula giusta per trovare il primo successo casalingo. Con Quaison in campo, i rosa potranno schierarsi con un vero 3-4-2-1, senza dover piazzare giocatori palesemente fuori ruolo alle spalle della punta. Quando toccherà anche a Trajkovski, inoltre, potrebbe finalmente arrivare un turno di riposo per Diamanti. Il fantasista non è ancora al top della condizione, ma De Zerbi non ha alcuna possibilità di tenerlo fuori, almeno per il momento. Con Trajkovski e Quaison, inoltre, potrebbe tornare in auge il tridente vero, senza trequartisti.

Dubbi e grattacapi che faranno sicuramente piacere all’allenatore, finalmente pronto a schierare la formazione tipo. Anzi, di qui a breve potrebbe addirittura avere problemi di abbondanza. Basterà attendere il rientro di Embalo per dichiarare conclusa l’emergenza, ma nel frattempo il Palermo si accontenta dei primi ritorni. E De Zerbi, finalmente, può mettere tutte le pedine al posto giusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *