Corini: “Dobbiamo saper volare. Con la Reggina step importante”

Eugenio Corini presenta Palermo – Reggina. L’allenatore rosanero interviene in conferenza stampa per parlare del big match di domenica pomeriggio che si giocherà in un ‘Barbera’ gremito, proprio come aveva chiesto Corini dopo la vittoria di Ascoli.


Ore 12.47 – Inizia la conferenza stampa

Ore 12.50 – “Le condizioni di Massolo e Tutino? Hanno avuto uno stato febbrile, già ieri non avevano più febbre e hanno lavorato da casa. Raggiungeranno la squadra in ritiro questa sera. Gomes è rientrato in gruppo ma non è del tutto pronto, dalla prossima settimana rientrerà pienamente. Dobbiamo reggere la pressione e ci siamo preparati a farlo. Quando si deve volare si deve cominciare a farlo ma con dei principi saldi. L’avversario oggettivamente è di rilievo”.

Ore 12.53 – “Quando mancano 16 partite alla fine del campionato sono tante. Quando dico che bisogna saper volare è perché bisogna aumentare per mantenere quel livello. Un altro step e abbiamo introdotto anche giocatori nuovi. Un lavoro che stiamo facendo tutti insieme, anche con il pubblico. So cosa vuol dire creare questo clima. Ce lo simo meritati e dobbiamo continuare a meritarcelo. Penso che il calcio è bello perché accende gli animi, e vedere riattivare questa piazza è qualcosa di bellissimo”.

Ore 12.56 – “All’andata la Reggina ha meritato. venivamo da un percorso e i miracoli nel calcio non si fanno. Il ricondizionamento atletico era necessario. La spinta in quella partita era mettere dentro minutaggio: risposta non positiva perché abbiamo perso. Vogliamo avere entusiasmo e la lucidità necessaria per giocare le gare”.

Ore 12.58 – “Masciangelo sarà reinserito durante la prossima settimana. La trattativa è stata faticosa. Inzaghi? Un campione e ora un allenatore di livello. L’identità di Inzaghi l’ha costruita quando è arrivato. La sua squadra è cresciuta tantissimo, temibili su vari punti di vista. Da noi è servito un tempo fisiologico per amalgamare tutto”.

Ore 13.00 – “Fabian assenza pesante, ma la Reggina ha fatto mercato. Lancini fa parte della nostra rosa, si allenerà come sempre con dedizione. E’ motivato a dare il proprio contributo. Abbiamo lavorato sulle interpretazioni che Inzaghi ha dato al sistema. Siamo pronti. Siamo cresciuti, il tempo ci ha dato una mano. Il valore dei nostri calciatori è cresciuto e con questo miglioramento andiamo ad affrontare una squadra di altissimo livello. Verre ha dimostrato la sua qualità, il mercato ha alzato il livello. Ci hanno dato un’alternativa. Graves ha ottime attitudini. Aurelio a Sassuolo faceva anche la punta esterna e può migliorare tanto. Dovevamo allargare i titolari ed è stato fatto”.

Ore 13.03- “Jacopo ha avuto questa piccola distrazione al ginocchio ma è pienamente disponibile Mi riservo qualche ora per decidere chi inizia la partita. Che ci sia gente domani è molto bello, la squadra se lo è meritato. I tifosi applaudono perché si prova a fare il loro bene. Quando siamo insieme siamo più forti e domani lo possiamo dimostrare”.

Ore 13.05 – “Le prossime squadre saranno step importanti e alla fine di questi percorso capiremo e si farà un ragionamento su come affrontare le altre dodici. A sinistra cercavamo un’alternativa a Marco e abbiamo preso uno di esperienza come Masciangelo e un calciatore che ha dato grandi segnali di crescita, Aurelio”.

Ore 13.07 – “I percorsi si possono sicuramente accelerare, ma con la giusta dose di umiltà ed entusiasmo. Domani sarà uno step importate e anche io voglio vedere come reagirà la mia squadra a questa situazione nuova. Vogliamo che il nostro entusiasmo risplenda. Sarà una chiave di lettura. Rigori di Brunori? Continua ad essere il nostro rigorista, non ho dubbi”.

LEGGI ANCHE

LE PROBABILI FORMAZIONI DEL MATCH

PALERMO, LE PAROLE DI RINAUDO SUL MERCATO

SERIE B, LA CLASSIFICA


1 thought on “Corini: “Dobbiamo saper volare. Con la Reggina step importante”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *