Palermo – Reggina, le probabili formazioni: tante conferme

FOTO PEPE / PUGLIA

(AGGIORNATO IL 5 FEBBRAIO, ORE 7.00). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Reggina, match valido per la 23a giornata della Serie B 2022/23 (appuntamento domenica 5 febbraio, alle ore 16.15, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi; Valente, Segre, Damiani, Saric, Sala; Brunori, Di Mariano.

Indisponibili: Elia, Stulac, Vido, Bettella, Masciangelo

Squalificati: /

REGGINA (4-3-3): Contini; Pierozzi, Terranova, Gagliolo, Di Chiara; Majer, Crisetig, Liotti; Canotto, Menez, Rivas.

Indisponibili: Camporese, Ricci, Galabinov, Obi, Hernani

Squalificati: Fabbian 


Eugenio Corini dovrebbe confermare ancora la formazione che ha vinto le ultime due partite. Il tecnico vuole dare continuità alla squadra, con la consapevolezza però che i nuovi arrivi sono pronti a dare una mano, soprattutto Verre (dato che Tutino si è fermato per febbre). Il sistema di gioco è sempre il 3-5-2 ‘ibrido’.

DIFESA: in porta c’è Pigliacelli mentre nel terzetto trovano spazio Mateju come ‘braccetto’ di destra, Nedelcearu al centro e Marconi sul centrosinistra. I nuovi arrivi Orihuela e Simon Graves vanno in panchina.

CENTROCAMPO: Valente è uno dei rosanero più in forma, difficile toglierlo dall’undici titolare. Sulla sinistra, invece, c’è ancora Sala (Masciangelo e Aurelio si sono allenati poco con i nuovi compagni). Damiani va verso la conferma come perno centrale, così come Saric sul centrosinistra. Segre ha svolto un allenamento differenziato giovedì e va valutato: se sta bene gioca dal primo minuto, in caso contrario è pronto Verre.

ATTACCO: accanto a capitan Brunori ci sarà ancora Di Mariano. Tutino si è dovuto fermare a due giorni dalla partita per una febbre: se dovesse recuperare in tempo, partirebbe dalla panchina.

LEGGI ANCHE

PALERMO – REGGINA, ECCO L’ARBITRO DEL MATCH 

24 thoughts on “Palermo – Reggina, le probabili formazioni: tante conferme

  1. Di Mariano non segnerebbe nemmeno in una partita tra picciriddi. Corini provi Tutino dall’inizio e lasci Valente a sinistra.

  2. Gomes deve giocare, serve filtro davanti alla difesa se si vuole giocare con mezzale offensive e se si gioca contro la seconda in classific

    1. per fare un commento del genere sei chiaramente un troll, non c’è altra spiegazione…se non lo sei. cambia sport

      1. per fare un commento del genere sei chiaramente un troll, non c’è altra spiegazione…se non lo sei. cambia sport e ti dai all’ippica

    2. Valente non serve a nulla? Minchia tu si che ne capisci di giocatori, infatti tutte le partite le hanno risolte Brunori, Valente e Marconi

  3. Ora perché Damiani ha fatto mezza partita buona con l’ascoli è diventato titolare? Prima non giocava mai, e allora perché hanno oreso Verre? Verre e Tutino devono giocare titolari.

    1. non capisco perchè non digerisci Damiani. appena ha trovato continuità ha dimostrato di essere un gran bel giocatore. la squadra con lui in campo ha trovato la quadratura, gioca meglio ed è molto più ordinata. in quel ruolo secondo me è anche meglio di Gomes che forse assicura più dinamismo ma comunque non è un regista. per Verre ci sarà sicuramente tempo e modo di inserirsi. insomma, in soldoni, finché la squadra gioca bene con Damiani in campo perchè forzare i cambiamenti?

      1. Damiani non giocava mai, ha giocato ad ascoli perché manca Gomes e Stulac, infatto hanno preso Verre.

        1. e questo che c’entra? io giudico in base a quello che vedo, ha giocato bene e con lui la squadra ha giocato meglio
          PS comunque era titolare anche col Bari

          1. Infatti con il bari non ha giocato bene ed è stato sostituito. Verre deve giocare titolare perchè è forte e fa la differenza in B.

  4. Leggo con interesse le varie ipotesi di formazione. L’esperienza mi dice però che Corini, giustamente, cambierà il.minimo indispensabile. Damiani, a mio avviso, è stato ultimamente tra i migliori. Cresce di partita in partita. Non lo toglierei in questo momento.

  5. Il fatto che giocasse poco caro noitifosi conta poco. È cresciuto, è giovane , può diventare davvero un bel giocatore. Riguardo a Verre da capire dove Corini lo voglia far giocare. Se da mezzala o da regista atipico.

  6. Infine Tutino. Non può fare il gran lavoro che fa Di Mariano. Per cui credo giocherà quando il momento della partita lo richiederà o contro squadre chiuse in difesa che lasciano pochi spazi. Vedremo. Per fortuna decide tutto Corini.

    1. Chi gioca in attacco deve fare i gol, Di Mariano è un esterno offensivo che ha sempre fatto pochissimi gol. Tutino invece fa i gol e deve giocare titolare.

  7. Potrei essere d’accordo. L’allenatore però non guarda solo i gol. Guarda anche gli equilibri tattici, e Di Mariano assicura anche un grosso lavoro di copertura che Tutino magari non regge. Comunque, vedremo. Forza Palermo.

  8. Accordi e disaccordi. Si parte con una formazione collaudata (almeno sino adesso) ma è sbagliato parlare di titolari e non, perché, per come giustamente ha detto Corini, dentro una partita ci sono tante partite ed anche chi subentra è un titolare. Nelle prossime partite si potrebbe forse partire con un altro schieramento, ma il concetto di cui sopra rimane identico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *