Palermo, reparto avanzato fra i più prolifici. Ma oltre agli attaccanti…

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Palermo sta cominciando a trovare gli schemi giusti in attacco. I rosanero hanno segnato sei gol nelle ultime due partite casalinghe e ha dimostrato che il reparto offensivo funziona: Brunori si è sbloccato e sta trovando confidenza col gol (tre reti nelle ultime quattro), dai trequarti Floriano e Silipo sono arrivati tre gol, mentre Soleri si fa trovare sempre pronto dalla panchina (anche lui a tre gol).

Nove reti, per il Palermo, arrivano dunque dal reparto avanzato: poche squadre, nel Girone C, hanno fatto meglio. Fra queste c’è la Turris, prossima avversaria dei siciliani, che – come riporta il Giornale di Sicilia – dai giocatori offensivi ha trovato un gol in più. La formazione campana è la squadra che ha segnato di più, insieme al Bari, con un bottino di 16 gol. 

La differenza col Palermo sta nell’apporto degli ‘altri’ nelle marcature. Oltre agli attaccanti rosanero, sono arrivati soltanto due gol, entrambi degli esterni: Valente e Almici. Discorso ben diverso per la Turris: oltre ai dieci gol arrivati ‘da davanti’, hanno contributo anche difensori (2) e centrocampisti (3). 

TURRIS – PALERMO: INFO BIGLIETTI

LEGGI ANCHE

TURRIS – PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI

 

2 thoughts on “Palermo, reparto avanzato fra i più prolifici. Ma oltre agli attaccanti…

  1. Il Corriere delle Sport di oggi riporta che il Palermo ha mandato al macero due container di documenti del vecchio Palermo …
    Fanno un museo e distruggono più di 30 anni di archivio … Poi, per ricostruire la storia del Palermo dobbiamo cercare i documenti col lanternino …
    Complimenti, Mr. Mirri ! E’ riuscito a battere persino Attila !
    Spero che abbia fatto il tutto a norma di legge …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *