Palermo-Roma: le pagelle di stadionews24

SORRENTINO 6,5: Gol escluso, prende quasi solo tiri centrali. Tutte conclusioni neutralizzate senza problemi.

VITIELLO 7: Non sbaglia nulla. Una chiusura, un posizionamento, un passaggio. Non c’è una singola sbavatura. E stiamo parlando di un giocatore all’esordio da titolare, con la responsabilità enorme di rimpiazzare Muñoz. Promosso.

GONZALEZ 7: Autoritario. Prende in mano una difesa che, salvo una sbavatura su palla inattiva, è pressoché perfetta.

ANDELKOVIC 5,5: Ritrova la maglia da titolare, ma continua a mostrare qualche disattenzione di troppo. Non sempre preciso nelle chiusure, riesce comunque a fare il suo.

MORGANELLA 6,5: Solita corsa e solito sacrificio. Qualche cross pericoloso in area, qualche disattenzione non proprio preoccupante in fase difensiva. In crescita.

BARRETO 7: È ovunque. Centrocampista tuttofare del Palermo, si fa valere in fase di interdizione ed è all’occorrenza anche costruttore di gioco. Tra i migliori in campo.

MARESCA 6,5: Anche oggi, come a Firenze, fa prendere un bello spavento ai tifosi per un problema fisico. Si riprende e gestisce il pallino del gioco come sempre, senza particolari affanni.

RIGONI 6: Tanto lavoro oscuro, aiuta il centrocampo a fare da filtro – cosa che a Firenze è decisamente mancata -. Ha una sola vera opportunità di inserirsi in fase offensiva ma non la concretezza.

LAZAAR 5: Non è la sua giornata. Non crea la superiorità sulla fascia e soffre in fase difensiva. Rivedibile.

VAZQUEZ 7: Il suo sinistro distribuisce partecipazioni di nozze sin dal fischio d’inizio. Uno dei suoi assist vale il gol dell’1-0 di Dybala, poi è un continuo disorientare la difesa avversaria.

DYBALA 7,5: Due giri di lancette bastano per portarsi a quota dieci in classifica marcatori e per far capire quanto sia mancato a Firenze. Non sfrutta l’occasione per raddoppiare ma illumina il Barbera con le sue giocate.

BELOTTI 6: Non che abbia molte possibilità per mettersi in mostra, almeno lotta ed è sempre tenuto d’occhio dalla difesa avversaria. E se al 95’ avesse seguito la linea del fuorigioco…

DAPRELÀ s.v.

QUAISON s.v.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *