Palermo, l’amichevole tra Rosa e Nero finisce 2 – 0. Brunori in evidenza

FOTO PEPE / PUGLIA

FOTO VINCENZO PEPE

L’amichevole in famiglia si rivela molto utile per il Palermo e Giacomo Filippi, che in settimana aveva provato il modulo con due punte e un rifinitore. Brunori e Corona si sono ben cercati: il neoacquisto è stata la sorpresa più bella della giornata con un gol e con molta disponibilità al gioco. Un tempo solo per Floriano che ha servito un grande assist, anche se ha giocato troppo con il pallone tra i piedi. Nella squadra nera in evidenza Silipo, autore di molte buone giocate.

40′ s.t. – FINISCE LA PARTITA

39′ s.t. – Ancora Brunori vicino al gol. L’attaccante va al tiro cercando l’angolo opposto, ma Pelagotti respinge in calcio d’angolo.

39′ s.t. – Scontro di gioco tra Fella e Odjer. L’attaccante si rialza un po’ zoppicante.

34′ s.t. – Rosa vicini al terzo gol con Luperini, che pasticcia a tu per tu con il portiere dopo un’azione iniziata da un lancio di Brunori e sponda di prima di Almici.

32′ s.t. – Neri vicinissimi al gol con un’azione Silipo-Doda-Soleri, ma la conclusione dell’attaccante è fuori dallo specchio della porta.

30′ s.t. – Misseri subito protagonista con una respinta sul primo palo su una conclusione ravvicinata di De Rose.

30′ s.t. – Cambio per i rosa. Fuori Massolo, dentro Misseri

27′ s.t. – Ci prova Soleri. L’attaccante è servito da Doda con un cross e riesce a liberarsi tra due avversari per un tiro che viene comunque ribattuto.

23′ s.t. – Buona occasione per la squadra nera con un colpo di testa di Marong sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

21′ s.t. – Brunori ancora nel vivo del gioco. L’attaccante serve Almici che conclude con un tiro debole e centrale.

18′ s.t. – Buona iniziativa di Broh sulla sinistra. Tiro sul primo palo e palla fuori.

18′ s.t. – Doppio intervento di Massolo prima per respingere il cross di Almici e poi il tiro di Fella sulla ribattuta.

13′ s.t. – Ancora Brunori in evidenza. Controlla palla, aspetta l’inserimento di Almici e lo serve. L’esterno rosa crossa per il tiro al volo di Broh che viene però respinto da un difensore.

12′ s.t. – Disimpegno sbagliato di Peretti, ne approfitta Giron che tira da dentro l’area. Para Massolo.

11′ s.t. – Buona giocata difensiva di De Rose, che da ultimo uomo blocca l’incursione di Luperini.

7′ s.t. – Opportunità per i rosa; palla di Broh per Corona che invece di tirare subito si allarga troppo e l’occasione sfuma.

6′ s.t. – Bella giocata di Soleri, che dentro l’area si gira e conclude verso la porta con una conclusione uscita lenta. Massolo para, il pubblico applaude.

5′ s.t. – I rosa rispondono. Buona palla in verticale per Brunori che però non riesce ad arrivare al tiro. Sulla ribattuta arriva però Luperini, ma la sua conclusione è alta.

3′ s.t. – Occasione per la squadra nera. Cross di Giron per Soleri, che di testa non inquadra la porta.

1′ s.t. – Cambio per i Rosa. Fuori Floriano, dentro Toure. Il nuovo entrato va nella linea dei centrocampisti, mentre Luperini va a prendere il posto di trequartista.

ORE 18.16 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Dopo circa 7 minuti di pausa le squadre tornano in campo.

4o’ p.t. – FINE PRIMO TEMPO. L’arbitro fischia dopo 40 minuti, la partita si gioca a ritmi appena sufficienti. La curiosità della giornata, Brunori, ha riscosso consensi. Il centravanti si è mosso bene e risulta essere già in buona condizione. La giocata più bella della partita è il suo gol con assist di Floriano che però è stato un po’ troppo “innamorato” del pallone.

39′ p.t. – Altra occasione per la squadra nera. Fella conclude in scivolata dopo un cross di Silipo, ma il tiro è parato da Massolo.

37′ p.t. – I neri provano a reagire. Silipo batte un calcio d’angolo e trova Doda, ma la conclusione dell’esterno va fuori.

35′ p.t. – GOL DI BRUNORI. Primo gol in maglia rosa per l’attaccante, che servito in verticale da Floriano ha superato Pelagotti calciando a porta vuota.

34′ p.t. – Adesso i neri spingono. Ci prova di nuovo Fella, che però viene fermato in un tentativo di dribbling al limite dell’area.

32′ p.t. – Buona opportunità per i neri. Ci prova prima Silipo con un’azione personale, sugli sviluppi la palla finisce nel piede di Fella che conclude alto di poco sopra la traversa.

29′ p.t. – Palo di Soleri. L’attaccante rosanero ha impattato di testa al termine di un’azione partita su un cross lungo di Doda che ha trovato Giron, il francese ha servito Fella che ha poi fatto l’assist per Soleri.

28′ p.t. – Buona opportunità per la squadra nera. Bella azione di Doda sulla fascia destra, passaggio dentro l’area per Mauthe che però è lento a prepararsi la conclusione.

21′ p.t. – Ammonito Marong. Accelerazione di Broh sulla fascia da sinistra steso da Marong a pochi metri dall’area di rigore.

17′ p.t. – I neri provano a reagire. Palla interessante di Fella per Doda, che però è in fuorigioco.

15′ p.t. – GOL DI ODJER. Rosa in vantaggio. Disimpegno sbagliato di Pelagotti, pallone che arriva da Floriano a Odjer che tira forte dai 20 metri e la insacca alla sinistra del portiere.

11′ p.t. – Buona trama offensiva per i rosa: Floriano serve Brunori che fa una sponda per Almici, il cui cross viene però bloccato da Pelagotti.

9′ p.t. – Mentre i neri giocano con il classico 3-4-2-1, i rosa giocano con la doppia punta Corona – Brunori e Floriano a supporto da trequartista. Si tratta dunque di un 3-4-1-2.

8′ p.t. – Buona opportunità per Corona, che però non è abile nel girarsi in area. Il suo tiro viene respinto.

5′ p.t. – De Rose sbaglia un disimpegno, la squadra Rosa provano a imbastire un contropiede con Brunori e Floriano, ma senza fortuna.

3′ p.t. – Scontro di gioco Peretti – Mauthe. Il difensore ha la peggio ma dopo alcuni attimi si rialza.

ORE 17.28 – INIZIA LA PARTITA

ORE 17.26 – Tutto pronto per l’inizio della partita. Rosa in campo con pantaloncini e calzettoni neri, Neri in campo con pantaloncini e calzettoni bianchi. Le squadre entrano in campo tra gli applausi del pubblico.

ORE 17.22 – Allo stadio presenti circa 500 tifosi, entrati rispettando le misure vigenti con controllo delle certificazioni richieste svolto dagli steward.

ORE 17.10 – Squadre in campo per il riscaldamento.

ORE 16.54 – È quasi tutto pronto per l’inizio dell’amichevole tra Rosa e Nero. Non faranno parte dell’incontro Accardi e Valente, ancora out per dei fastidi. Presente al Barbera per allenarsi a parte il nuovo acquisto Dall’Oglio.


Il Palermo scende in campo per l’amichevole in famiglia: Filippi sfida Levacovich in uno scontro tra Rosa e Nero. Segui la diretta testuale dell’incontro su Stadionews a partire dalle ore 17.30.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio ore 17.30)

ROSA: Massolo; Peretti, Lancini, Buttaro; Almici, Odjer, Luperini, Broh; Floriano; Corona, Brunori.

NERO: Pelagotti; Marong, Somma, Marconi; Doda, Mauthe, De Rose, Giron; Silipo, Fella; Soleri.

A disposizione: Misseri, Tourè, Crivello.

LEGGI ANCHE

IL MERCATO DI RIPARAZIONE DEL PALERMO


4 thoughts on “Palermo, l’amichevole tra Rosa e Nero finisce 2 – 0. Brunori in evidenza

  1. Buone sensazioni. Due innesti (un forte difensore di esperienza ed un trequartista veloce di gambe e di testa) e potremo dire la nostra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *