GdS – “Il mercato di riparazione del Palermo”
Valente e Marconi rimangono gli unici titolari papabili acquistati nello scorso mercato estivo gli altri sono andati via o sono stati declassati. Questa l’analisi di Benedetto Giardina sul Giornale di Sicilia di oggi. Il giornalista infatti evidenzia che Luperini e Almici sono arrivati soltanto a sessione conclusa. De Rose, invece, a gennaio.
I primi colpi della scorsa estate ormai o non ci sono più o non fanno parte dei piani del tecnico. Su quattro esuberi attuali, tre sono stati acquistati proprio nella passata stagione e l’intenzione è quella di non commettere gli stessi errori. Come Saraniti ad esempio, ormai del Taranto: partito titolarissimo e alla fine sostituito in campo da Lucca. Poi c’è Broh, che però potrebbe avere spazio come “scelta di ripiego”.
Somma invece ha un contratto oneroso valido fino al 2023 e non è contemplato nei piani del tecnico. Anche i prestiti hanno a che fare con la bocciatura del mercato estivo dell’anno scorso: Corrado, Palazzi e Rauti hanno infatti già fatto ritorno alla base. Odjer invece da titolare si è visto soffiare il ruolo da De Rose, Marconi si gioca il posto con Marong e Kanoute ha lasciato la Sicilia in direzione Avellino.
Viene invece riconfermato il blocco della Serie D: Pelagotti è sempre il portiere. Accardi sembra intoccabile, così come Lancini che ha scalato le gerarchie. Floriano è riuscito a rilanciarsi e Marong ha preso posto in squadra dopo essere stato escluso
LEGGI ANCHE
PALERMO, DALL’OGLIO NERO SU BIANCO. SILVESTRI, LA PISTA SI RAFFREDDA
Un’analisi corretta fatta dal bravo Giardina.
Ottime riflessioni per evidenziare l’incompetenza di chi ha gestito il.mercato scorso lasciando solo macerie. Chi il soggetto ? Saremmo tutti curiosi di saperlo.
E che dire dell’oneroso ingaggio di Somma a campionato in corso??