Palermo, l’attaccante Lucca al Genoa? La società rosa smentisce

L’attaccante del Palermo Lorenzo Lucca è vicinissimo al Genoa. I contatti sono già stati avviati e sul piatto ci sarebbe anche la cifra per concludere l’affare: si tratta di un milione e duecentomila euro.

Accordo praticamente raggiunto quindi con il talento di Moncalieri che potrebbe vestire la maglia rossoblu dalla prossima stagione. La squadra di Preziosi non era l’unica interessata al bomber scuola Torino, anche il Sassuolo infatti aveva pensato di rinforzare il proprio attacco con il giocatore del Palermo.

Il Genoa però ha superato la concorrenza e sembra ormai vicinissimo a concludere l’affare. Lucca però potrebbe essere mandato inizialmente in Serie B per fare esperienza con categorie superiori. Durante questa stagione il centravanti ha segnato tredici reti in ventisette presenze diventando un vero punto di riferimento per il reparto offensivo di Filippi.

In merito alla notizia, il Palermo ha diramato un comunicato in cui smentisce “Ogni movimento di mercato riguardante Lorenzo Lucca, come oggi riportato da alcune testate giornalistiche online. Quanto annunciato dai suddetti siti d’informazione è completamente destituito da ogni fondamento. Lorenzo Lucca è un calciatore del Palermo e non è stato assunto alcun impegno con alcun club sul futuro del giocatore. La società esprime rammarico per la divulgazione di notizie non verificate che spesso finiscono per turbare la serenità della squadra e il percorso di crescita dei giocatori”.

LEGGI ANCHE

BARI – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI


94 thoughts on “Palermo, l’attaccante Lucca al Genoa? La società rosa smentisce

  1. vendere Lucca adesso è proprio da straccioni….fa il pari con la vendita di Darmian,Belotti, Crisante (non riscattato)

    1. quale parte del commento di vidimac sarebbe da ignorante? puo’ anche non piacerti, ma è un dato di fatto.
      oltretutto ha ragione pure l’altro utente che definisce da straccioni il comportamento dei vertici societari, facendo il parallelo con le cessioni di darmian e belotti, aggiungendo magari cristante e palmieri tra i “non riscatti” pilotati.
      anche ammesso sia lucca a voler andar via, non sarebbe in posizione per negoziare nulla.
      avrebbe un senso solo in cambio di due o tre belle promesse, sempre a titolo definitivo, da far crescere.
      e invece continua lo stile zamparini. vendi e intasta.
      mirri di pareri sfavorevoli ne ha accumulati tanti, la cessione di lucca non mi sembra il modo migliore di combattere i detrattori.

      1. Perchè intromettersi per fare figure tapine? Quali sono le fonti certe che danno Lucca il prossimo anno partente? Prima di spalare fango aspettate che le cosa accadano, vicersa siete voi i censurabili e non la società.

    2. Caro Paolo, forse è lei che ignora che nel Palermo di zamparini, da luca toni in poi, i calciatori scendevano in campo col cartellino del prezzo appeso… se questa società, neanche nata, usa lo stesso metodo, abbiamo solo perso tempo e inutili speranze…e si, nella vita ho altro da fare, ma sono purtroppo malato di Palermo da 50 anni….

  2. Tutto secondo programma racimolare qualche gruzzolo e scappare col malloppo! E chi se ne fotte dei tifosi…Quanti anni in “C” ancora???

  3. Attendiamo smentite da parte della societa’….se nessuno parlasse nelle prossime ore significherebbe ammettere la vendita… d’altronde non si capisce come potrebbero trattenerlo….

    1. Sempre tu. Indipendentemente come decidi di chiamarti, ti si riconosce subito. Inutile fare i play off sarebbe dannoso per la prossima stagione ecc ecc ecc bla bla bla Ma smettila!

      1. Beh che non riusciamo a vincere i playoff mi pare pacifico…tu sei l’unico a Palermo che ci crede…non ho mai detto che farli sarebbe dannoso…anzi sarebbe un’ottimo allenamento per la squadra che saprà sicuramente mettersi in mostra, davanti agli auspicabili acquirenti della societa’. Cmq calmati, sei troppo agitato. Una camomilla ti aiuterebbe.

        1. Ti riscrivo io le tue parole “premesso che i play off sono un nuovo campionato con 28 squadre che aspirano a 1 posto, le uniche speranze sono di entrare dai play off, secondi terzi o quarti. Dato che è impossibile per il Palermo, si tratterà solo di una inutile perdita di tempo che potrebbe compromettere preparazione della nuova stagione.” Per cortesia, tu non scriverle più. 😉

          1. quelle parole le ho scritte io non giovanni rosanero. Le ho scritte e le confermo. Sono inutili i play off

  4. secondo me non e’ tanto importante che si venda Lucca,magari il ragazzo aspira a categorie superiori,quanto il cambio di proprieta’,con un soggetto forte,che abbia disponbilita’ economiche,ed allestisca una squadra vincente..

  5. E’ giusto così. Ti fai notare, hai normali ambizioni, i grossi club si interessano. E’ normale, nessuna squadra di C può trattenere i giovani in rampa di lancio.
    Siamo una società di C, il destino nostro è questo. Chi non lo capisce ha dei problemi a comprendere e adattarsi alla realtà.

  6. Che il futuro di Lucca sia fuori Palermo è fuor di dubbio, ma il venderlo oggi per un milione quando sai che probabilmente, se ci hai visto bene, potresti incassarne cinque tra un anno, significa che tra un anno non saresti tu ad incassare. Spero sia questo il preludio per la fine di questa società e per una vera nuova rinascita.

  7. Mirri & company facciano cassa come meglio credono per ripianare le perdite e poi tolgano il disturbo. Hanno capito questi signori che Palermo è la quinta città d’Italia e non può stare all’ottavo posto in C? Redazione, che progetti ci sono per il prossimo campionato, quale ambizioni?

  8. È carina sta storia del cambio di proprietà.. Ma non vi rendete conto che sono espedienti per allentare la tensione. Non capite che se vinciamo a bari non se ne parlerà più per un po? E se inanelliamo sconfitte, uscirà di nuovo la notizia?

  9. Il Genoa, rispunta quindi Preziosi. Lo stesso Preziosi che dà inizio all’avventura di Dario Mirri con il (nuovo) Palermo. Almeno secondo Benedetto Giardina, v.’Il Sole 24 ore’, ‘IL PALERMO ESISTE ANCORA?’, 23 luglio 2019. Precisamente al paragrafo: ”
    Quando Preziosi è stato vicino all’acquisto del Palermo”. Ce n’era ( e ce n’è ancora) abbastanza per una inchiesta giornalistica. Non uno o due articoli o qualche  editoriale, INCHIESTA. Perché quella di Benedetto Giardina è tuttora una domanda in attesa di risposta/e.

    1. Chi siamo stati, chi eravamo, chi siamo. Ma la passione nacque in quel nulla che fummo, sino a sfociare in quel mare che eravamo. Ed adesso, dispersi. La vedo così.

  10. Mi auguro sia un fake altrimenti sarebbe l’ennesimo errore di una società più che dilettantistica. Vuoi vendere Lucca oggi ? Bene, chiedi almeno 10 milioni di euro, questa è la giusta valutazione. Altrimenti lo fai crescere ancora un paio di anni e quei soldi li riprendi con gli interessi.

  11. Credo è un mio pensiero che parlare di cessione di lucca sia prematuro non sapendo ancora la fine di questa stagione ma soprattutto il futuro e con quali proprietari saremmo…

  12. Quello che più fa scalpore è il metodo non la sostanza. Potevano aspettare la fine del campionato. Vorrei vedere se ci saranno gli spareggi se Lucca giocherà o meno.

    1. Ma non vedi che a Bari non lo fanno scendere in campo? Questo anche se giocasse i play off starebbe attento a non farsi male …

  13. se e’ vero e’ scandaloso vendere un puro talento per un milione facciamo ridere tutta italia
    mi viene da piangere

  14. Quo li volevo vendere Lucca in questo momento mi ricorda qualcuno quindi Mirri di sicuro no è meglio del mercante friulano!
    In ogni caso questa notizia mi conferma in che mano siamo e che per il futuro non vedo nulla di buono la speranza è la cessione immediata.

  15. Che Lucca attualmente valga tanto(1,2) è assodato, è il prezzo di mercato e perché ancora è comunque una incertezza.
    Di certo ha il discreto stacco di testa ottimo per la serie C ma sui piedi meglio sorvolare e son proprio questi ultimi che mi fan ritenere che difficilmente farà strada.
    La cosa che risalta in modo assurdo è comunque la troppa tempestività della decisione di venderlo che dà libero sfogo a tante interpretazioni.

    1. Lucarelli. allenatore della Ternana ed ex grande centravanti ha detto: Mai visto un 2000 così forte. Basta? Io dico che avanza. Ma se devi fare in fretta a vendere, prendi i soldi e scappa. Spero sia l’inizio dell’alba.

      1. Lucarelli è un paraculo di 1 categoria😅 Comunque vedremo in futuro. Pecorino pure lui deve ancora dimostrare di valere.

        1. L’ha detto a fine partita, non prima. non vedo un finalizzato interesse. Ma tu sei portato sempre ad esaltare l’oriente ed a sminuire l’occidente. Non più mi sorprende, ormai le carte sono scoperte.

  16. Credo che non ti puoi aggiungo presentare con un offerta di un milione e due noi siamo il palermo calcio mica la sambenedettese con tutto il rispetto abbiamo dato 4 campioni del mondo alla nazionale di lippi l italia è terza nel raking anche x le recenti tempi storici qualificazioni in coppa uefa tipo gli ottavi con lo shalke 04 abbiamo fatto 3 finali di coppa italia e potrei continuare…

    1. E oggi siamo ottavi in serie C.
      Conta l’oggi, non il passato.
      Immagino un direttore sportivo che dice: “Eh, ma il Palermo ha fatto 3 finali di Coppa Italia in 50 anni, dobbiamo offrirgli più soldi”. Ma dove? Ma quando?

      1. Beh, non si vive di ricordi, ma neanche li puoi cancellare, anche se a qualcuno fanno ancora male: Spero di essere stato chiaro. Mi è scocciato fare sempre lo stesso riferimento.

      2. Pensa come sarebbe bruciato l’aver conquistato tre Coppe Italia, di cui una sacrosanta e letteralmente rubataci. Una rapina elefantesca!

        1. A. dopo tanti anni incontrò G. e gli chiese ancora con rabbia:”Ma perchè?” G. feve finta di non conoscerlo e l’ignorò per l’ennesima volta. Adesso G. è passato a miglior vita o forse a peggiore, perché lassù non l’hanno voluto e l’hanno mandato laggiù ad arbitrare in un girone infernale.

    1. Grazie per i complimenti. Che sia inventato lo dice lei. E il comunicato del Palermo. Che noi riportiamo correttamente per dovere di cronaca e perchè diamo a tutti di riportare la propria posizione (gm)

      1. credo era ironico l’amico Jguitar e che le dà merito di essere un giornalista con le palle, che riporta senza timore fatti veri

      2. Direttore, scusi, e se Lucca da qui a fine stagione segnasse altre 10 reti? col prezzo gia’ fissato adesso, che si fa’ non si mantengono gli accordi?…ma lei i nostri dirigenti li considera cosi sprovveduti?…non scherziamo su…

        1. c’è una clausola nel contratto, nel caso in cui Lucca segnasse altri 10 gol il prezzo salirebbe a 26 milioni di euro. Se se segna altri 20 in tre partite fanno cambio con Mbappè (gm)

          1. Lei e’ sarcastico e me ne compiaccio,ma non devo certo insegnarglielo io che il numero dei gol di un attaccante determina e condiziona il valore di un calciatore, caro Direttore.

  17. Se è vera questa notizia, come credo, è la dimostrazione che la società dal punto di vista economico è alla canna del gas.
    Una società sana e forte avrebbe confermato Lucca per l’anno prossimo, anche promettendo al giocatore un campionato di vertice.

  18. Intendo che se dobbiamo ritornare a calcare quei palcoscenici (un tifoso vero spera in quello )dobbiamo nel piccolo ragionare in grande…

  19. Io non so se questa notizia sia vera oppure no, di certo non se l’è inventata il Direttore. A naso sono più propenso per il sì; e poi si sa, i Procuratori, per vocazione e per mestiere hanno la lingua lunga.In ogni caso, molti della valanga di commenti che si sono scatenati, oltre che far contento il Direttore stesso, mi ha fatto ridere. Ed altrettanto si sa che, se non ti fa ridere non è amore… e neanche una storia seria.

  20. Io non so se questa notizia sia vera oppure no, di certo non se l’è inventata il Direttore. A naso sono più propenso per il sì; e poi si sa, i Procuratori, per vocazione e per mestiere hanno la lingua lunga. In ogni caso, molti della valanga di commenti che si sono scatenati, oltre che far contento il Direttore stesso, mi hanno fatto ridere. Ed altrettanto si sa che, se non ti fa ridere non è amore… e neanche una storia seria. P.s. Direttore, mannaggia a sto refresh.

  21. Gli lancio una iettatura… se va via prima di andare almeno in B con noi gli auguri di fare un flop bestiale. Così il suo procuratore che già lo immagino con i dollaroni sugli occhi e chi lo prende rimane col cerino in mano.

  22. scopro che il giusto mi ha tirato in ballo in un articolo dove non ho scritto nulla.
    mi ha confuso con giovanni rosanero. Questo confonde me con tutti, dovrebbe andare in seduta di psicanalisi.
    Seriamente però. Ha l’ossessione dei miei messaggi.
    voglio sperare che il suo astio è perchè mi confonde con qualche altro con cui ha problemi, perchè veramente la logica manca.
    allora il giusto io ribadisco che i play off sono impossibili da decimi, ottavi, noni e settimi. sono difficili da sesti, quinti e quarti, sono meno difficili da terzi, sono meno difficili da secondi. L’ho scritto e lo riscrivo. Su lucca non ho detto nulla, perchè se parte o resta non mi importa nulla.

    1. Premesso che io non ho astio verso nessuno, che non è affatto vero che ti confondo con tutti ed, in generale, che non sono prevenuto nei confronti di alcun commento, tranne quelli “mascherati”. Premesso, altresì che io sono un cultore della comunicazione ed assertore della sua unicità in tutte le forme, appare utile precisarti quanto segue.
      Lascio perdere l’ovvietà del tuo ultimo commento offensiva anche per la minima intelligenza. Sono mesi che tu scrivi quella tiritiera sui play off, sono mesi che copi e incolli lo stesso messaggio, messaggio che, proprio perché non sono prevenuto, io da mesi leggo e rileggo nella sua riproposizione. Fino a qui ci siamo? Spero di sì. Quanto ai nick simboli della tua identità: prima eri Giuseppe, poi Rosanero, sei Giovanni Rosanero (e ti spiegherò pure il perché) e non so né mi interessa sapere quanti altri “te” siano qui in giro.
      Nella tua storia di commentatore virtuale: Prima la comica e continua difesa di Kanouté (Giuseppe),così eccessiva da non poter essere vera, adesso la ripetizione a “tritacabasisi” sull’inutilità dei play off per il Palermo e sulla negativa incidenza del parteciparvi con proiezione rivolta alla prossima stagione. Un messaggio continuo ed ossessionante, oltre che inaccettabile se espresso da parte di chi si presenta come tifoso del Palermo ed al contempo, nonostante il futuro non appaia roseo (perché attualmente non si scorge alcuna nuova stagione che meriti di essere salvaguardata), altrettanto comicamente in un’improponibile versione moderna di Cassandra, nelle vesti di Rosanero ci allarmi ogni giorno sull’inutilità e dannosità dei play off per il Palermo. Io ho sempre saputo che la palla è tonda ed esistono l’impronosticabile e l’imprevedibile, probabilmente invece tu hai la palla di vetro di forma quadrata e leggi un futuro che a me pare distorto e condizionato.
      Veniamo adesso al richiamato “giovanni rosanero”. Nonostante tu, in passato, ti fossi fatto chiamare Giuseppe e adesso sei “Rosanero”, ti firmi o ti chiami pure “Giovanni” per come io appresi da un identico (anche nelle parole usate) messaggio sui play off inviato, tramite whatsapp, al conduttore di una trasmissione televisiva che si occupa del Palermo (letto invero a metà dal conduttore in questione e poi scartato per l’evidente pochezza sostanziale del contenuto).
      Quindi, ricapitolando: 1) Giuseppe adesso è Rosanero; 2) Giovanni invia un messaggio identico (uguale) al tormentoso commento di Rosanero nel corso di una trasmissione televisiva; 3) “giovanni rosanero” (col medesimo stile comunicativo di Giuseppe, Rosanero e Giovanni (autore del messaggio in TV) scrive in riferimento alla cessione di Lucca che “d’altronde non si capisce come potrebbero trattenerlo…”.
      Un puzzle facile facile, per bambini d’età inferiore a 3 anni, non trovi? Paradossalmente ti frega anche il correttissimo uso del congiuntivo (una vera rarità, nel nostro tempo).
      Detto questo, null’altro mi rimane da dirti, se non l’invitarti a risparmiarmi (posso chiedertelo soltanto a mio nome) la solita “tiritiera” sull’opportunità che il Palermo non giochi i play off, eventualità sulla quale, oltretutto, né io e né tu possiamo avere alcuna minima influenza. Saluti definitivi, perché mi sono stancato e, soprattutto, mi hai stancato.
      p.s. Sarei io ad aver bisogno della psicoanalisi? Forse sì, per il mio perdere prezioso tempo col risponderti.

      1. ah ah ah non ho più dubbi! più psicanalisi per tutti.
        sono più divertito che arrabbiato per questo messaggio (ci sarebbe da piangere ma rido per non piangere).
        1) non ho whatsapp o come schifio si chiama, quindi non posso avere mandato whatsapp (se vuoi scrivo pure numero di telefono alla redazione e ti confermano che non ho watsapp…
        2) non ho mai scritto un messaggio ad una trasmissione televisiva (poi se mi dicessi quale). non ho tempo di vedere la televisione.
        3) la bufala di giuseppe è stata da me smentita con email alla redazione. e infatti scrivo. la redazione ha accertato l’email.
        4) non conosco l’utente giovanni rosanero, non so chi sia e so che non c’entro nulla con lui (se non ci credi non me ne frega nulla, mi meraviglio che quel tizio non smentisca, questo mi stranizza o forse non ti da’ sazio).
        5) quello che ho scritto sui play off lo scrivono da mesi giornalisti e tifosi. Mi confonderai pure con loro? uahahahahaha
        6) rido (ma anche non nascondo che mi inquieto un po’) anche perchè penso che c’è gente che passa il tempo a confrontare i messaggi , a cercare chi è uno o chi è l’altro..ma non hai ragazze, famiglia, divertimenti, lavoro, hobby invece che pensare a me? .io non ho questo tempo.

      2. altre cose:
        1) anche un bambino capirebbe che siamo utenti diversi.
        2) anche uno studente di scuola usa bene il congiuntivo, non è un’impresa. La metà della popolazione usa bene il congiuntivo.
        3) non ho mai scritto che la società non può trattenere Lucca. Non ho semplicemente scritto nulla. Lucca o non Lucca io tiferò sempre per il Palermo.
        4) non sono una cassandra, proprio perchè voglio bene al palermo sono convinto che i play off sono un’inutile perdita di tempo.
        5) abolirei i play off larghi, tornerei al vecchio buon calcio senza play off o al massimo prevederei i play off solo per le prime 4. la penso come mezza italia, mi confonderai anche con milanesi e romani? ahahahahaha

  23. se venderanno Lucca dovranno andare via da Palermo – non avranno niente di diverso da Zamparini – solo un maggiore squallore, perché loro non hanno offerto niente – solo rubato soprattutto la fiducia della gente

  24. Direttore Monastra, i complimenti (erga omnes) più che ironici volevano essere sarcastici (quando l’ironia diventa cattiva). So benissimo che lei non pubblicherebbe mai delle chiacchiere, anche quando di sicuro effetto, insomma da grande ‘acchiappo’. Però è anche vero che lei (giornalista-giornalista di sicuro attendibile e di lungo corso) ha  pubblicato una notizia importante (perché la notizia è importante, il titolo di un giornalino rosanero sarcastico poteva essere ‘Dall’accatta e binni Al binni e cammina’), la Società ha smentito con l’abituale garbo, e tutto tornerà come prima. Qualche commento ‘indietro’, avevo parlato della necessità di una ‘Inchiesta’ a proposito del ‘Fallimento del Palermo’. Parere personale, s’intende (cfr i ‘miracoloni’ di Catania). Sarà perché ancora non mi capacito della morte del Palermo. Era un giorno d’ottobre, l’estate d’un tratto finita e a volte penso che sia morto per un freddo gelido, improvviso e letale. E così mi con-solo. Ps Con la stima di sempre.

    1. Mi sta benissimo l’ironia, anche il sarcasmo e come vede diamo spazio a tutte le voci anche (spesso soprattutto) a quelle di dissenso. Se pubblico una cosa ritengo che sia vera (però si può sempre sbagliare) e ho la correttezza e il rispetto di pubblicare anche le smentite degli altri per offrire ai lettori una informazione completa. Vedremo chi avrà ragione sulla storia di Lucca al Genoa. Sull’inchiesta relativa al fallimento non vedo l’ora che si arrivi a processo, per conoscere almeno la “verità processuale” su una storia che per quanto mi riguarda presenta parecchie stranezze. Di sicuro finora non sono stati acclarati reati, in futuro vedremo (gm)

  25. Premesso che il fallimento fu figlio della mancata presentazione della fideiussione nei tempi previsti dalle Noif, va detto che se il palermo si fosse regolarmente iscritto, la vicenda avrebbe preso un’altra strada.

  26. Segue una domanda: possibile che in Italia nessuno abbia voluto prestare una fideiussione per ottenere la quale occorreva sborsare solo 40mila euro?

  27. Se proprio non si puo’ aspettare a cederlo a sto’ punto diamolo al Lecce, squadra amica, che ci darebbe in cambio uno qualsiasi dei suoi ottimi attaccanti in cambio.
    Forza Palermo Sempre

  28. Ma darlo a chi? una società seria lo metterebbe al centro di un progetto anche perchè rappresenta un assegno circolare che a meno di clamorose defallaince, acquisterà sempre piu valore. Ma poi per 1,2 milioni in meno di deficit ? e che risolvi ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *