Gazzetta – Palermo senza nazionali? Ecco l’ottava formazione

“L’ottava formazione”. Si va dritti al punto nello spazio al Palermo dalla Gazzetta dello Sport, che alla vigilia del match contro il Parma presenta le novità di formazione e gli scenari tattici della sfida senza i nazionali, con un pensiero in memoria di Roberto Anzolin (scomparso nella giornata di ieri).

E con l’ottava formazione viene varato dal primo minuto anche il passaggio alla difesa a 4 (già vista ad Ascoli): davanti a Pomini, che torna in porta dopo la bella prestazione di Brescia, la difesa sarà rivoluzionata, con Bellusci e Szyminski centrali e Rispoli e Morganella schierati da terzini (con Rolando pronto a subentrare a partita in corso).

ARCOLEO: “DIFESA A 4? ECCO COME CAMBIA IL PALERMO”

A centrocampo confermato Dawidowicz, che sembra aver convinto Tedino nella posizione di vertice basso, dando protezione alla difesa e fisicità al reparto. Impostare non sarà il suo pregio, ma il tecnico non gli chiede questo. A suo supporto del resto ci saranno Murawski e Gnahoré, schierati da interni di centrocampo ma liberi di svariare sul fronte d’attacco.

PALERMO – PARMA: LE PROBABILI FORMAZIONI

In avanti c’è fiducia per Coronado: anche ieri il brasiliano ha svolto un allena­mento in parte differenziato, ma c’è ottimismo per le sue condizioni per la sua presenza a supporto di Embalo e La Gumina (ancora a caccia del primo gol in campionato ed il palermitano fresco di rinnovo: “spero di ripagarli in campo, contri­buendo a portare il Palermo dove merita”).

LEGGI ANCHE:

>>> PALERMO – PARMA  1995: UN 3-0 MEMORABILE / FOTO

TRAJKOVSKI: “HO SEGNATO AL PIÚ FORTE DI TUTTI”

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 7 OTTOBRE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *