Palermo, sette stranieri in rosa: ‘quasi’ tutti impiegati

FOTO PEPE/PUGLIA

Il Palermo in fase di costruzione della squadra ha puntato anche su profili non italiani: Pergolizzi ha sette giocatori stranieri in rosa e quasi tutti sono stati impiegati dal tecnico, alcuni con maggiore minutaggio e altri con il contagocce ma comunque importanti; c’è però l’eccezione Marong, unico straniero non ancora utilizzato dal tecnico palermitano.

Come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, quattro di questi sette elementi rappresentano dei titolari fissi: Martinelli (Svizzera), gli infortunati Doda (Albania) e Santana (Argentina), Martin (Francia). Kraja ha ritrovato minutaggio dall’inizio negli ultimi incontri, ma è sempre stato una pedina importante; Mauri (Argentina) è stato utilizzato molto meno, ma ha comunque dimostrato il suo valore come vice Martin ed è già andato in gol.

All’appello manca solo Marong” (Gambia): il difensore centrale è l’unico straniero che non è mai stato utilizzato da Pergolizzi. Il motivo è sicuramente alla luce del sole, dato che il reparto è tra quelli più assortiti della rosa e risulta difficile saltare nelle gerarchie elementi come Crivello, Lancini, Peretti e Accardi.

LEGGI ANCHE

GAZZETTA – “MARTINELLI E’ UNA VERA SICUREZZA”

LA CITTANOVESE CERCA UN CLAMOROSO TRIS

LUCCA: “IL PALERMO? MI VOLEVA GIA’ IN ESTATE…”

OTTO GOL NEL TEST COL RESUTTANA SAN LORENZO. E LUCCA…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *