Palermo, si ferma anche Insigne: da valutare per la Ternana

Qualche problema per Roberto Insigne in vista della gara di domenica contro la Ternana al Liberati. L’attaccante rosanero ha accusato un fastidio alla schiena durante l’allenamento di ieri e serviranno ulteriori accertamenti.

Insigne potrebbe, quindi, non essere convocato da Corini ma ci sono ancora due sedute e l’allenatore potrebbe diradare la nebbia intorno alla sua condizione oggi in conferenza.

Lo stop di Insigne si potrebbe aggiungere a quelli di Di Francesco, Ceccaroni e Vasic: il Genio avrà a disposizione quindi Valente e Di Mariano per colmare il vuoto sull’esterno offensivo.

 

LEGGI ANCHE

CIARAMITARO: “IL PALERMO HA L’OBBLIGO DI LOTTARE PER VINCERE”

TERNANA – PALERMO, IL DATO DEI BIGLIETTI VENDUTI NEL SETTORE OSPITI 

AGLIETTI: “IL PALERMO SI RIALZERÀ”


41 thoughts on “Palermo, si ferma anche Insigne: da valutare per la Ternana

  1. Insigne Di Francesco e Ceccarini out , non mi sembrano elementi che facciano la differenza, a Terni per vincere e senza alibi.

    1. Non ti “sembrano gli acquisti che fanno la differenza”, ma sono fra i più importanti acquisti fatti in estate… e chi la farebbe, invece, la differenza, visto che altri sono sullo stesso piano (o anche peggiori)???

      1. Infatti… fattela una domanda: se hanno sempre fatto bene in altre squadre e arrivati a Palermo sono diventati dei brocchi… la colpa di chi è???

  2. oltre per la pochezza tattica questo allenatore dovrebbe essere cacciato insieme al suo staff per l’incapacità assoluta di preparare atleticamente la squadra

    1. La proprietà ed i dirigenti che hanno preso giocatori scarsi o appena modesti, no, eh? Quelli non vanno cacciati, vanno difesi invece…
      Roba da matti…

    1. A me pare leggermente più ridicolo scrivere oggi che è ridicolo preoccuparsi per l’eventuale assenza di Insigne dopo, in estate, avere pensato, detto e scritto che era stato un acquisto fondamentale…

  3. Che palle ste storie dell”allenatore veramente ormai si campa con la speranza di perdere , sperando che sia esonerato. Basta veramente, dovrebbe essere cacciato anche per il cambiamento climatico, non sa fare la lotta alla Mafia. Ecc. Che palle

    1. Ma quale speranza di perdere? Purtroppo il Palermo ultimamente ne’ ha perse tante e questa è una certezza è già avvenuto speriamo cambi rotta!

    2. Hai ragione: ma, siccome sono degli ignoranti di calcio, hanno preso Corini come capro espiatorio… un atteggiamento infantile, tipicamente italiano, peraltro…

    3. A parte che non hanno capito che City Group – almeno per questa stagione – non lo caccerà mai… Come non cacciarono l’allenatore del Troyes che l’anno scorso faceva pena in Ligue1 (squadra che, peraltro, quest’anno fa pena pure in Ligue2…)

      1. Hai ragione, sono stato scortese a far notare pubblicamente l’errore, anziché contattare direttamente la redazione; non capisco, tuttavia, il riferimento alla mia lingua; forse l’errore ti era sfuggito, e adesso è stato corretto, e ringrazio, e non lo vedi più. Va bene così. Buona giornata.

  4. Ma a questo punto perché non cambiare modulo (almeno momentaneamente) e passare al 4-3-1-2 con Koulibaly o Henderson a giocare alla Luperini dietro le due punte.

    1. Coulibaly dietro le punte…se prima era rimasto qualche dubbio adesso siamo sicuri che di calcio non ne capisci una benamata M

      1. Piuttosto sei tu che neanche sai guardare le partite: Coulibaly ha già giocato più avanzato nella partita interna contro il Brescia (guarda caso fu suo il gol vittoria). Anche Luperini non era un trequartista eppure Baldini in mancanza di un giocatore di ruolo gli aveva trovato quella sistemazione in campo, rivelatasi poi decisiva per la vittoria dei Playoff.

        P.S. Io argomento, mentre questo tizio sa solo offendere senza continuare a capire niente di pallone (e di tanto altro sicuramente).

        1. Peccato che baldini usava il 4 2 3 1 con un centrocampista incursore dietro una punta centrale di movimento, con tutta la squadra compatta che saliva e scendeva, difendeva ed attaccava senza distanza trai i reparti…tu vuoi usare un centrocampista come un trequartista dietro le due punte…e gia li vedo i lanci lunghi a scavalcare il centrocampo per raggiungere uno dei tre in attacco…argomenta, argomenta pure…!!!..tu non offendi??…li ho letti i tuoi commenti…da quale pulpito!!!…come hai scritto a qualcuno: vai alla bocciofila e datti alle bocce!

    2. Già, perché? Magari perché l’allenatore ottusangolo che tu difendi a spada tratta non è in grado di apportare qualsivoglia variante al modulo che si riveli funzionale all’obiettivo della promozione. Quanto a Luperini… Solo una settimana fa, avevi scritto che non lo rimpiangevi affatto. Per cui, valutando sia le tue capacità divinatorie sia le sue doti realizzative, spero che tu non abbia, inconsciamente, spianato a Gregorio la strada verso la nostra porta nel caso dovesse giocare da titolare o da subentrato.

  5. D’accordo con Filippo, Insigne non è quel gran giocatore che si pensava .Con Valente arriveranno più cross, e Di Mariano se la gioca con Di Francesco.Terni crocevia?

  6. Saric li dov’è ora fa faville come ad Ascoli a Palermo un brocco, Di Francesco, Insgne e tutti gli altri presi come fenomeni si sono tutti inbrocchiti la colpa sarà pure di qualcuno non credete?

  7. Avanti un altro, l’ennesimo infortunio di un giocatore tecnico..Ci rimangono Di Mariano a mezzo servizio e valente idem che vengono anche loro da lunghi infortuni..Però a pensar male quello di insigne potrebbe nascondere altro, magari un allontanamento post proficuo confronto mister giocatori, mascherato da infortunio…ribadisco, sto pensando male ovviamente. Diciamo che si è chissà perché infortunato di nuovo, ne più ne meno dei suoi colleghi di reparto

    1. Insigne ha, sicuramente, le sue colpe ma non mi sembrerebbe giusto che pagasse lui per tutti. Anche perché la squadra contesta a Corini l’utilizzo continuo di Gomes e Mateju. Non quell’odio Insigne.

      1. Questo non possiamo saperlo con certezza non siamo negli spogliatoi…tu perché sei convinto di ciò?..cioè il fatto di mateju e gomes?

  8. Contemporaneamente i quattro Di francesco, Insigne, Vasic e Ceccartoni, considerati i due portieri che non giocano c’è una campagna acquisti…. si salva il trentacinquenne Lucioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *