Palermo, solo tre mancini in rosa: e Silipo potrebbe rimanere l’unico

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Palermo può contare soltanto su tre giocatori mancini in rosa, troppo pochi considerando il modulo che Filippi predilige: il 3-4-2-1. Gli unici rosanero a preferire il piede sinistro sono i due difensori Marconi e Crivello, che potrebbero lasciare la Sicilia in questa sessione di mercato, e Silipo, unico giocatore offensivo mancino.

Come riporta Il Giornale di Sicilia, l’esterno classe 2000 ha giocato venticinque partite in campionato, di cui quattro ai playoff, e ha segnato un solo gol: durante l’ultima giornata contro la Virtus Francavilla. Con Filippi, l’attaccante romano è stato posizionato sulla fascia sinistra con la ‘libertà’ di accentrarsi per sfruttare il suo mancino in mezzo al campo.

Silipo potrebbe rimanere l’unico giocatore a preferire il piede sinistro in squadra. I due centrali, infatti, rischiano di essere sacrificati sul mercato: Ivan Marconi ha un contratto in scadenza nel 2022 e, se non si dovesse trovare l’intesa con la società, potrebbe lasciare Palermo.

Discorso diverso per Roberto Crivello, che ha un contratto che lo lega fino al 2024 con i rosanero, ma che potrebbe lasciare dato che con Filippi non è mai riuscito a trovare spazio in campo.

LEGGI ANCHE

PALERMO, IL SOGNO PER L’ATTACCO E’ MAROTTA

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *