Palermo – Südtirol, le probabili formazioni: dubbio sulla trequarti
(AGGIORNATO IL 19 FEBBRAIO, ORE 11.15). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Südtirol, match valido per la 26a giornata della Serie B 2025/26 (appuntamento sabato 21 febbraio, alle ore 15, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):
PALERMO (3-4-2-1): Joronen; Magnani, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello; Palumbo, Le Douaron (Johnsen); Pohjanpalo.
Indisponibili: /
Squalificati: /
SÜDTIROL (3-5-2): Adamonis; El Kaouakibi, Mancini, Veseli; Molina, Crnigoj, Tronchin, Casiraghi, Davì; Verdi, Pecorino.
Indisponibili: Pietrangeli, Masiello, Odogwu, Coulibaly, Martini
Squalificati: Kofler
Organico al completo per Inzaghi, che contro il Südtirol può contare su ampia scelta in ogni reparto. Il punto fermo resta il 3-4-2-1 come sistema di gioco, mentre il vero nodo da sciogliere riguarda la trequarti. Per il resto, l’allenatore dovrebbe affidarsi a quella che, nelle ultime settimane, è diventata la formazione tipo.
DIFESA
In porta sarà ancora Joronen. Magnani dovrebbe tornare titolare, ma sul centrodestra: con Bani al centro e Ceccaroni sul centrosinistra si comporrebbe così il terzetto difensivo “dei sogni”.
CENTROCAMPO
Pochi dubbi in un reparto che sta offrendo ottime prestazioni. Pierozzi e Augello presidieranno le corsie laterali, con Segre e Ranocchia in mezzo al campo. Una soluzione ormai consolidata, quasi una filastrocca.
ATTACCO
Il consueto dubbio riguarda la trequarti. Inzaghi deve decidere se dare continuità a Le Douaron, protagonista di una buona prova contro l’Entella, oppure rilanciare Johnsen, titolare a Genova contro la Sampdoria. Il francese sembra leggermente favorito, ma il ballottaggio resta apertissimo. Sul centrodestra Palumbo è una certezza, così come Pohjanpalo al centro dell’attacco.

Siamo sicuri che Magnani abbia recuperato la condizione ideale? Se fosse al 60 per cento come credo meglio ricorrere a Bereszynski, che, contro l’Entella, non ha affatto demeritato
La condizione si recupera giocando e Magnani deve giocare così abbiamo una difesa da serie A
Inzaghi sa meglio di chiunque altro chi è in forma e chi no
La condizione si recupera giocando e Magnani deve giocare così abbiamo una difesa da serie A
L’importante è che non giochi il cugino di Diakitè. Giasy…….