CorSport – Doppio Palermo, Tedino sceglie

“Dall’emergenza all’abbondanza”: Bruno Tedino avrà l’imbarazzo della scelta in vista di Frosinone – Palermo, come sottolinea l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport. Il rientro dei sette nazionali e la buona prova di chi ha giocato in loro assenza, obbliga il tecnico rosanero ha risolvere una serie di ballottaggi. Non un problema, ma più un’opportunità. I nazionali sono rientrati in anticipo e in buone condizioni fisiche, gli unici che potrebbero risentire un po’ dei viaggi aerei sono Jajalo e Chochev.

” Il primo rebus che Tedino dovrà sciogliere riguarda il modulo di gioco”, analizza il quotidiano. La difesa a 3 era una certezza, messa in dubbio dopo la buona prestazione della difesa a 4 contro il Parma. Ma Tedino ha deciso di rifletterci su, tanto da partire per Frosinone con un giorno e mezzo di anticipo. Szyminski, che fino ad ora non ha sbagliato nulla, potrebbe insediare il posto di uno tra Cionek e Bellusci. Sulla fascia sinistra invece Rolando potrebbe far rifiatare Morganella.

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 12 OTTOBRE

Tanti nodi da sciogliere anche per il centrocampo. Rinunciare al trio formato da Dawidowicz, Murawski e Gnahoré sembra al momento impensabile vista la battaglia che aspetta i rosanero allo “Stirpe”. Chochev è considerato uno degli irrinunciabili da Tedino, il bulgaro viene da una buona prova con la nazionale ma è l’ultimo ad arrivare in gruppo.

Da valutare anche Coronado: il trequartista brasiliano non è ancora al top della forma dopo l’affaticamento muscolare. La domanda é: “si sentirà il Palermo di sfidare Longo in casa sua con Coronado e due punte?”. Ritorna bomber Nestorovki, Trajkovski è rigenerato dalla cura Macedonia (due gol in due gare) e La Gumina si è sbloccato anche in campionato. Questa volta le alternative non mancano, a Tedino le scelte finali.

LEGGI ANCHE:

GAZZETTA DELLO SPORT – CORONADO, QUANDO IL 10 FA INNAMORARE PALERMO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *