Palermo, tornano gli “inglesi”. La prossima settimana nuova conferenza stampa

conferenza stampa nuovo palermo

La prossima settimana, quasi certamente tra mercoledì 9 e giovedì 10 gennaio, ci sarà la conferenza stampa della nuova società rosanero alla quale dovrebbero prendere parte i componenti del Consiglio d’Amministrazione, dal presidente Clive Richardson all’amministratore delegato Emanuele Facile, al consigliere John Treacy.

Una conferenza a suo modo “storica”, quella annunciata dall’ad Emanuele Facile nell’intervista a Stadionews, perchè sarà la prima senza Maurizio Zamparini che invece, 40 giorni fa, giorno della presentazione degli acquirenti inglesi, fu comunque il protagonista con un monologo d’addio al quale fece seguito una imbarazzata e imbarazzante sequenza di domande e risposte tra la stampa e “gli inglesi”, palesemente impreparati all’impatto con la nuova realtà.

Ecco perchè la prossima conferenza stampa avrà una grande importanza. Il volto del nuovo Palermo, nel frattempo, ha preso forma ma gli interrogativi restano tanti e soprattutto le scadenze importanti si avvicinano sempre di più. Nell’ultimo mese i tifosi hanno assistito soltanto alla costruzione di scatole finanziarie, passaggi ovviamente importanti ma troppo tecnici per accendere la fantasia e rasserenare i più scettici.

Il campionato ha tre settimane di sosta ma a Palermo non ci si annoia mai. A metà mese arriveranno scadenze fiscali importanti, ci sono fornitori che bussano forte alle porte della società, tra un po’ arriverà anche la nuova rata degli stipendi: ci vuole insomma liquidità immediata per superare gli ostacoli e per programmare un futuro che sarà tale – presumiamo – solo in caso di serie A e di nuovi introiti derivanti dai diritti televisivi. C’è la non banale vicenda giudiziaria che tra un po’ entrerà nel vivo e la questione Alyssa che attende una definizione. Emanuele Facile, nell’intervista rilasciata a Stadionews, lancia segnali di tranquillità. Ma a Palermo, di facile, per ora c’è ben poco.

LEGGI ANCHE

EMANUELE FACILE PARLA A STADIONEWS: “TIFOSI, TRANQUILLI”

REPUBBLICA – “RISPOLI E ALEESAMI”: ECCO IL PATTO PER LA SERIE A”

GDS – “QUANT’É DURA PER I PICCIOTTI”: POCHISSIMO SPAZIO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *