Palermo – Triestina, le probabili formazioni: dubbio a centrocampo

FOTO PEPE / PUGLIA

(AGGIORNATO IL 12 MAGGIO, ORE 12.30). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Triestina, match valido per il ritorno del primo turno nazionale dei playoff della Serie C 2021/22 (appuntamento giovedì 12 maggio, alle ore 20.30, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):

PALERMO (4-2-3-1): Massolo; Buttaro, Lancini, Marconi, Giron; De Rose, Dall’Oglio (Damiani); Valente, Luperini, Floriano; Brunori.

Indisponibili: Marong

Squalificati: /

TRIESTINA (3-4-2-1): Offredi; Rapisarda, Volta, Ligi; St Clair, Calvano, Crimi, Galazzi; Sarno, Procaccio; Trotta.

Indisponibili: Bova, Capela, Maracchi, Petrella, Sakor, Lopez, Negro

Squalificati: Gomez


Silvio Baldini dovrebbe scegliere la strada della continuità anche nella sfida di ritorno contro la Triestina. Niente calcoli, quindi: la squadra sta bene e si confermano i migliori, nonostante le diffide e le partite ravvicinate. Dovrebbe essere uno solo l’assente rispetto alla partita d’andata: Accardi, infatti, difficilmente dovrebbe recuperare dal problema fisico accusato a Trieste.

DIFESA: in porta è confermato Massolo dopo la grande prestazione di domenica. A destra, invece, dovrebbe giocare Buttaro visto il probabile forfait di Accardi. Per il resto, spazio ai titolarissimi: Lancini e Marconi centrali, Giron a sinistra.

CENTROCAMPO: c’è un dubbio in questo reparto. Dall’Oglio è diffidato, è stato già sostituito a Trieste e potrebbe far spazio dal primo minuto a Damiani. Capitan De Rose, che sta vivendo un gran periodo di forma, è intoccabile.

ATTACCO: si prosegue con le certezze. Sulla trequarti, a destra c’è Valente, a sinistra ancora Floriano – nonostante i piccoli problemi di crampi accusati domenica – al centro spazio a Luperini. Come prima punta gioca Brunori, che ha smaltito la botta al piede rimediata nella gara d’andata.

LEGGI ANCHE

PALERMO, TRE DIFFIDATI TRA I ROSANERO: LA NOTA IL GIUDICE SPORTIVO

PALERMO – TRIESTINA, ECCO L’ARBITRO DEL MATCH 

7 thoughts on “Palermo – Triestina, le probabili formazioni: dubbio a centrocampo

  1. Meglio centomila volte massolo e buttaro che pelagotti e accardi, Piuttosto mi preoccupa la coppia lancini marconi troppo distratta a volte, anche se marconi per me ha grosse potenzialità. Meglio dell’oglio di damiani. meglio l’esperienza.

        1. se ci stanno persone che non capiscono nulla di pallone questi siete voi due. E la risposta l avrete tra un po nel futuro paragonando la carriera di buttaro e quella di accardi

          1. lascia perdere il futuro che a noi interessa stasera. Accardi per adesso non lo puoi mettere in discussione.

  2. Solo impressioni. Penso che Baldini schiererà la formazione in funzione del possibile passaggio del turno. Escludendo quindi qualcuno a rischio squalifica tipo Dall’oglio e qualcuno in difficoltà come Accardi. Vedremo.

  3. E’ importante giocare concentrati, quindi, con la testa. Cercando di vincere la partita. Mettere a segno una rete, costringerebbe la triestina a scoprirsi per segnarne tre … E noi, potremmo prenderla d’infilata come all’andata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *