Palermo, troppe assenze nell’organico: nessun esperimento contro il Lommel

Il Palermo ha vinto l’amichevole in famiglia con il Lommel, ma Corini si è riservato di sperimentare variazioni di modulo nelle prossime uscite. Alla base della decisione, le assenze che hanno costretto il tecnico a ripartire dal 4-2-3-1 con un 4-4-2 appena accennato a inizio ripresa.

Il “Genio”, attualmente, deve rinunciare a diversi elementi: a partire dagli infortunati Insigne, Ranocchia e Buttaro. Il primo, secondo quanto riportato dal Giornale di Sicilia, farà un provino tra un paio di giorni per capire se sarà presente col Pisa.

Ci vorrà, invece, qualche giorno in più per Ranocchia che spinge per ristabilirsi dalla lesione alla coscia, mentre Buttaro ha accusato un fastidio muscolare e nel 2024 non ha ottenuto neanche un minuto di gioco.

Non sono scesi in campo neanche Lucioni e Diakité che nei prossimi giorni riprenderanno a lavorare coi compagni. Per non parlare delle assenze Nazionali di Desplanches, Lund, Nedelcearu e Vasic: ecco perché Corini, senza nove elementi, dovuto rinunciare agli esperimenti col Lommel.


11 thoughts on “Palermo, troppe assenze nell’organico: nessun esperimento contro il Lommel

  1. Rosa falcidiata dagli infortuni per l’intera stagione, ma nessuno punta il dito contro lo staff atletico del Palermo.

  2. Cosa dovrebbe sperimentare? Rinforzi il centrocampo con un uomo in più, crei in filtro migliore togliendo inutili mezzepunte e trequartisti. Eviti che gli avversari dominino in mezzo al campo e ci bombardino di cross e tiri in porta. Non vedo altre soluzioni.

    1. Esatto. Tutti credo che ormai abbiamo ben chiaro il problema. Questa squadra non pressa, non marca e non recupera ferocemente il pallone. Rincula e spera che l’avversario non segni o che Pigliacelli pari tutto. Ecco il motivo dei tanti gol presi.

  3. Insigne e Buttaro sono sempre stati fondamentali in questa squadra.
    Non se ne può certo fare a meno:.
    Desplanches è sicuro tra i pali e preciso e tempestivo nelle uscite: utilizzarlo significherebbe ridurre il fattore Trilling in difesa.
    Per motivi diversi, ha ragione Corini : meglio perdere gli incontri al solito modo.

    1. non condivido quel “perfino”… Pergolizzi in serie D ha fatto un buon lavoro, non era facile ripartire da zero e in ritardo rispetto alle altre squadre (gm)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *