Baldini: “Il Palermo non snobberà la Vibonese, la squadra lotti per i tifosi”

FOTO PEPE / PUGLIA

“Al 99% io sono sicuro che nessuno snobberà la partita”. Così, Silvio Baldini, presenta la prossima sfida del Palermo al Renzo Barbera contro la Vibonese. Il tecnico ha elogiato il lavoro in settimana dei rosanero, che “hanno lavorato duramente con l’amarezza di chi sentiva di non meritare di perdere contro la Virtus Francavilla. Ribadisco che per me è impensabile che i ragazzi sbaglino la partita”, ha confermato l’allenatore.

LE DICHIARAZIONI IN CONFERENZA

ORE 16:01 – “In settimana la squadra ha lavorato duramente, con l’amarezza di chi sentiva di non meritare di perdere contro la Virtus Francavilla. Al 99% io sono sicuro che nessuno snobberà la partita: noi dobbiamo giocare contro noi stessi prima ancora che contro l’avversario”.

ORE 16:03 – “Io ho cercato di analizzare momento per momento. Da lunedì ho visto sempre la squadra allenarsi con determinazione e rabbia: ribadisco che per me è impensabile che i ragazzi sbaglino la partita. I ragazzi hanno lavorato intensamente: si va in campo sapendo già cosa dobbiamo fare”.

ORE 16:06 – Un pensiero sulla questione Ucraina: “Siamo tutti ovviamente interessati a quanto sta accadendo. Nessuno vuole la guerra, nessuno pensa che nel 2022 si possa ancora usare la violenza per dimostrare chi ha ragione e chi ha torto. Al di là delle decisioni sui club e sugli atleti russi, la cosa più ingiusta è non lottare per dare alle persone una cultura per conoscere le cose e loro stessi. La cosa più importante sono i diritti degli uomini, la libertà di vivere la propria cultura”.

ORE 16:09 – “Traguardi? Ci siamo messi in testa di arrivare più in alto possibile. E ai ragazzi continuo a dire di non protestare, ma di lottare pensando di rappresentare una città e una cultura sportiva di una città. Il nostro obiettivo è arrivare più in alto possibile senza fissarci su un piazzamento in particolare. Bisogna partire dal coraggio e dalla volontà di arrivare alla fine senza rimpianti, ponendo l’asticella sempre più in alto (anche oltre un terzo o un quarto posto). Bisogna dimostrare ai tifosi che anche nella difficoltà la squadra c’è. Solo così i tifosi saranno orgogliosi di noi”.

ORE 16:12 – “Formazione? Non posso dirvi ancora niente perché ancora ci deve essere l’allenamento questo pomeriggio, ma è chiaro che devo prendere in considerazione giocatori come Buttaro e Dall’Oglio. Questa sera farò le mie valutazioni. Dall’Oglio? Secondo me è uno dei giocatori più bravi che ha il Palermo: quando è al 100%, da un punto di vista tecnico e tattico, è quel giocatore che può sempre regalarti una grande giocata. Passo in avanti? Secondo me è stato fatto. Dobbiamo ricordarci che bisogna lottare per un’intera città, se riuscirò a entrare nelle teste nei giocatori possiamo fare davvero qualcosa di magico”.

ORE 16:17 – “Sul fatto che la gente non sia così attaccata alle cose del Palermo, onestamente non saprei quali siano le motivazioni. Ma se durante i playoff il Palermo riuscisse a giocare partite importanti… state tranquilli che il Barbera sarà pieno come per la Nazionale”.

ORE 16:19 – “Difficoltà a sbloccarsi a parte Brunori? In realtà le palle gol le abbiamo prodotte. Il gol lo può fare Brunori come qualsiasi altro giocatore. Ci sono moltissime possibilità”.

LEGGI ANCHE

LE PROBABILI FORMAZIONI

 

6 thoughts on “Baldini: “Il Palermo non snobberà la Vibonese, la squadra lotti per i tifosi”

  1. Dall’Oglio? Secondo me è uno dei giocatori più bravi che ha il Palermo:
    1)Tradotto non ho giocatori bravi in rosa
    “Sul fatto che la gente non sia così attaccata alle cose del Palermo, onestamente non saprei quali siano le motivazioni.
    CHIEDILO A MIRRI E AL FALLIMENTO TOTALR DEL PROGETTO-

  2. Dall’Oglio? Secondo me è uno dei giocatori più bravi che ha il Palermo:
    1)Tradotto non ho giocatori bravi in rosa
    “Sul fatto che la gente non sia così attaccata alle cose del Palermo, onestamente non saprei quali siano le motivazioni.
    CHIEDILO A MIRRI E AL FALLIMENTO TOTALE DEL PROGETTO-

    1. lascia perdere”onestamente non saprei” perchè onestamente tu lo sai benissimo perchè tanti tifosi non sono più attaccati alla squadra. non si sentono rappresentati ne dalla squadra ne da questa società.

  3. Anche con Zamparini ormai la gente aveva abbandonato da tempo il Palermo pur trovandosi sempre in testa e in lotta per la promozione in A . Il calcio minore ormai non interessa a nessuno se non nelle ultimissime partite di campionato quando magari si può festeggiare una promozione.

  4. Giusto! I tifosi veri vogliono che la squadra lotti come i leoni a prescindere dalla categoria… per tutti gli altri lamentusi e viziati ci sono le strisciate…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *