Palermo – Vibonese, le probabili formazioni: Buttaro torna titolare?

FOTO PEPE / PUGLIA

(AGGIORNATO IL 5 MARZO, ORE 06.55). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Vibonese, match valido per la 30a giornata della Serie C 2021/22 (appuntamento sabato 5 marzo, alle ore 17.30, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):

PALERMO (4-2-3-1): Pelagotti; Buttaro (Accardi), Lancini, Perrotta, Giron; De Rose, Damiani; Valente, Luperini, Floriano; Brunori. 

Indisponibili: Crivello, Marong, Fella

Squalificati: /

VIBONESE (3-5-2): Marson; Risaliti, Polidori, Gelonese; Corsi, Basso, Zibert, Cattaneo, Panati; Spina, Curiale.

Indisponibili: Fomov, Mahrous, Zappa, Ngom 

Squalificati: Mahrous


Baldini, dopo un primo periodo “esplorativo”, sembra aver trovato i giocatori più funzionali al sistema di gioco, che rimane sempre il 4-2-3-1. Si va, quindi, verso tante conferme rispetto alle ultime due partite. Sono tre gli assenti per la gara con la Vibonese: Crivello, Marong e Fella. Soleri, invece, rientra dalla squalifica.

DIFESA: in porta è confermato Pelagotti, mentre a destra dovrebbe rientrare Buttaro dal primo minuto al posto di Accardi. I due centrali sono Lancini e Perrotta; sulla fascia sinistra spazio a Giron, vista anche l’assenza di Crivello.

CENTROCAMPO: Baldini sembra orientato a confermare la coppia di mediani composta da De Rose e Damiani. Dall’Oglio, però, scalpita per giocare e potrebbe essere scelto anche dal primo minuto.

ATTACCO: pochi dubbi in questo reparto. Brunori è intoccabile come prima punta mentre sulla trequarti ci dovrebbero essere ancora Valente a destra, Luperini centrale e Floriano a sinistra. Soleri rientra dalla squalifica e può diventare la solita arma devastante a gara in corso.

LEGGI ANCHE

PALERMO, -10 DAL CATANZARO SECONDO: SOLO COLPA DEL MERCATO

PALERMO, CON LA VIBONESE L’UNICA RIMONTA DA SITUAZIONE DI SVANTAGGIO 


8 thoughts on “Palermo – Vibonese, le probabili formazioni: Buttaro torna titolare?

  1. pelagotti e lancini nonostante la loro scarsezza e nonostante hanno il contratto in scadenza a giugno continuano a giocare titolari, vergognoso. La mia difesa meno peggio è questa:
    Massolo
    Buttaro-Marconi-Perrotta-Giron

    1. Concordo con te. Giocherei anche io con questa difesa. Buttaro e Giron sono gli unici terzini in grado di crossare in area in modo efficiente.

  2. Schiererei Buttaro al centro al posto di Lancini. Sulla fascia il meno peggio tra Doda e Accardi. Ritengo tatticamente più importante il ruolo di centrale , solo per questo, e Lancini in quella zona ne combina di tutti i colori.

  3. Incredibile! Ancora Pelagotti, Lancini e Floriano!
    Baldini è davvero scarso.
    Certo con la Vibonese si vince, ma da Filippi a Baldini non ci abbiamo certamente guadagnato.
    Comunque forza Palermo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *