Il Palermo (in dieci) batte la V. Francavilla (in nove): finisce 1 – 0

FOTO PEPE / PUGLIA

Contava solo vincere e il Palermo ha centrato l’obiettivo. Gli uomini di Filippi battono la Virtus Francavilla grazie a un gol di Brunori dopo una gara molto nervosa, giocata male dai rosa nel primo tempo. Nella ripresa, invece, con l’uomo in meno (rosso diretto per Perrotta), De Rose e compagni trovano le forze per lottare su tutti i palloni e portano a casa tre punti d’oro contro una squadra che comunque finisce la gara in nove uomini (espulsi Perez e il portiere Nobile).

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

ORE 22.53FINISCE LA PARTITA, VINCE IL PALERMO.

49′ s.t.VIRTUS FRANCAVILLA IN NOVE UOMINI. Espulso Nobile per fallo di mano da ultimo uomo fuori dall’area di rigore.

45′ s.t. – Sei minuti di recupero.

45′ s.t. – Ammonito Giron per aver allontanato il pallone a gioco fermo. Tanto nervosismo in campo…

42′ s.t.ESPULSO PEREZ. Troppo veementi le proteste dell’attaccante: Virtus Francavilla in dieci uomini.

40′ s.t. – Ospiti a un passo dal pareggio. Mischia dentro l’area di rigore rosanero sugli sviluppi di calcio d’angolo, Enyan calcia di sinistro ma la palla esce di poco.

37′ s.t. – Cambio per gli ospiti: fuori Pierno, dentro Magnavita.

37′ s.t. – Massimo sforzo della Virtus Francavilla, che va a caccia del pareggio. Il Palermo, però, si difende bene.

32′ s.t. – Zero rischi corsi dal Palermo in questa fase. Anzi, i rosa si propongono con continuità in attacco, trascinati da un Brunori ispiratissimo.

29′ s.t. – Doppio cambio nel Palermo: fuori Silipo e Valente, dentro Almici e Giron.

28′ s.t.Espulso Taurino, allenatore della Virtus Francavilla, per proteste troppo veementi. Il “Barbera” lo subissa di fischi…

28′ s.t. – Ammonito De Rose per fallo su Ekuban.

23′ s.t. – Ammonito Enyan per fallo su Luperini. Il Palermo, in questa fase, sembra in controllo della partita nonostante l’uomo in meno.

19′ s.t. – Altra grande giocata di Brunori, che prova il cross teso dalla destra ma Nobile respinge con i pugni. De Rose è il primo ad arrivare sulla respinta e prova il tiro, che però viene deviato in calcio d’angolo.

17′ s.t. – Cambio nella Virtus Francavilla: fuori Mastropietro, dentro Enyan.

16′ s.t. – Ancora Perez pericoloso. Tchetchoua serve con un pallone alto l’attaccante della Virtus Francavilla, che però in spaccata non riesce a essere incisivo.

13′ s.t.GRANDE GOL DI BRUNORI. Grave errore di Caporale, che compie un retropassaggio al portiere ma spalanca il campo al 9 rosanero, che poi è bravo a saltare Miceli e con un dolcissimo pallonetto di sinistro insacca la rete del vantaggio Palermo.

10′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Soleri, dentro Brunori. Doppia sostituzione per gli ospiti: fuori Toscano e Ventola, dentro Carella ed Ekuban.

9′ s.t. – Che occasione per gli ospiti. Cross teso di Ingrosso dentro l’area piccola ma Perez, tutto solo, non ci arriva di nulla.

4′ s.t. – Lo spartito di questo secondo tempo sembra chiaro: Palermo col baricentro basso ma pronto a ripartire, la Virtus Francavilla invece ha preso il possesso del pallone.

ORE 22.02 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Il Palermo attacca dalla sinistra verso destra. Cambio nella Virtus Francavilla: fuori Prezioso, dentro Tchetchoua. Sostituzione anche tra i rosa: fuori Peretti, dentro Lancini.

ORE 21.48FINE PRIMO TEMPO. Brutto Palermo in questa frazione di gioco. L’impressione è che la squadra sia poco serena, l’emblema di ciò sono l’espulsione di Perrotta (intervento senza senso) e l’errore clamoroso di Luperini. La Virtus Francavilla non sta facendo cose trascendentali ma comunque è ben messa in campo.

47′ p.t.CHE ERRORE DI LUPERINI. Grande punizione battuta da Valente, Nobile respinge corto ma il centrocampista rosanero spara alle stelle da due metri. Gol divorato dall’ex Trapani…

46′ p.t. – Ammonito Miceli per fallo su Soleri.

45′ p.t. – Due minuti di recupero.

40′ p.t. – Silipo prova a dare la scossa con un calcio di punizione ben calciato dai 30 metri. Palla alta di poco ma Nobile sembrava in controllo.

38′ p.t. – Filippi schiera i rosa con un 4-3-2. Luperini fa la mezzala destra, De Rose il mediano e Odjer la mezzala sinistra. Silipo gioca vicino a Soleri.

37′ p.t. – Cambio nel Palermo: fuori Fella, dentro Luperini.

33′ p.t. – Ammonito Mastropietro per fallo su Odjer.

32′ p.t. – Valente, per il momento, è sceso a sinistra per formare una linea a quattro con Doda a destra, Buttaro e Peretti centrali.

30′ p.t.ESPULSO PERROTTA. Intervento killer del difensore rosanero su Pierno. Il cartellino rosso diretto è la giusta decisione.

28′ p.t. – Meglio il Palermo in questa fase. Valente prova ancora il tiro dal limite ma la mira è imprecisa e il pallone si spegne sul fondo.

27′ p.t. – Primo tiro in porta del Palermo. Soleri serve di tacco Silipo che prova il “suo” tiro a giro di sinistro. La palla è centrale e Nobile blocca.

26′ p.t. – Espulso un membro dello staff della Virtus Francavilla per proteste.

23′ p.t. – Silipo prova ad accendersi ma il suo passaggio per Fella è impreciso così la difesa ospite respinge. Valente poi prova il tiro a giro di destro ma la palla finisce in curva.

21′ p.t. – Ammonito Ventola per fallo su Silipo.

18′ p.t. – I rosa stanno soffrendo la pressione alta della Virtus Francavilla. Gli uomini di Filippi non riescono a uscire palla al piede dal basso: sono tanti gli errori tecnici.

14′ p.t. – Il Palermo prova a reagire dopo un inizio difficile. I rosa si appoggiano molto su Valente, che sta crossando tantissimo ma senza trovare compagni pronti alla deviazione verso la porta avversaria.

11′ p.t. – Che rischio per il Palermo. Buttaro passa la palla indietro a Peretti ma il passaggio è lungo e Ventola quasi scappa da solo verso Pelagotti. Il 54 rosanero interviene quindi in scivolata e salva tutto ma gli ospiti protestano per un possibile penalty. Taurino è una furia…

9′ p.t. – Perez vicino al gol. Il numero 10 prova il tiro a giro di destro dal vertice dell’area di rigore ma Pelagotti è attento e respinge.

6′ p.t. – Ci prova Doda. Cross dalla sinistra di Valente, il 77 rosanero colpisce male di testa e la palla finisce alta.

4′ p.t. – La Virtus Francavilla è venuta a giocare con coraggio al “Barbera”. Gli ospiti pressano alti e quando hanno il pallone provano a costruire azioni ragionate.

ORE 21.00INIZIA LA PARTITA. Il Palermo attacca dalla destra verso sinistra.

ORE 20.57 – Le squadre entrano in campo. Palermo in maglia rosanero, Virtus Francavilla in biancazzurro.

ORE 20.46 – I giocatori sono rientrati negli spogliatoi. Tra poco l’ingresso in campo.

ORE 20.21 – Le squadre sono in campo per il riscaldamento.


Il Palermo torna in campo nell’infrasettimanale per affrontare la Virtus Francavilla, avanti in classifica di un punto, e cerca riscatto dopo la disastrosa sconfitta sul campo della Turris.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio alle ore 21.00)

PALERMO (3-4-2-1): 1 Pelagotti; 25 Buttaro, 54 Peretti, 33 Perrotta; 77 Doda, 20 De Rose (cap.), 19 Odjer, 30 Valente; 10 Silipo, 23 Fella; 27 Soleri.

A disposizione: 12 Massolo, 3 Giron, 5 Marong, 16 Mannina, 29 Almici, 36 Mauthe, 79 Lancini, 17 Luperini, 7 Floriano, 9 Brunori, 31 Corona.

Allenatore: Filippi.

V. FRANCAVILLA (3-5-2): 22 Nobile; 5 Idda, 6 Miceli, 17 Caporale; 18 Pierno, 11 Mastropietro, 25 Toscano, 19 Prezioso, 3 Ingrosso; 10 Perez (cap.), 21 Ventola.

A disposizione: 1 Milli, 12 Cassano, 4 Feltrin, 8 Carella, 13 Gianfreda, 14 Ekuban, 15 Delvino, 20 Enyan, 23 Tchetchoua, 24 Dacosta, 28 Magnavita.

Allenatore: Taurino.

ARBITRO: Emmanuele (Pisa).

ASSISTENTI: Bonomo (Milano) – Piedipalumbo (Torre Annunziata).

QUARTO UOMO: Grasso (Ariano Irpino).

LEGGI ANCHE

SERIE C, GIRONE C: I RISULTATI DELLA 10a GIORNATA


18 thoughts on “Il Palermo (in dieci) batte la V. Francavilla (in nove): finisce 1 – 0

  1. Mamma mia quant’é brutto il nostro Palermo !!!!!! Lanci lunghi senza idee, tanti passaggi sbagliati. Loro lottano, corrono e hanno la giusta grinta. Noi ? Tanta confusione e quasi quasi tanta paura.. Mamma mia come siamo messi male !!!

    1. Il fondo ? E cosa sarebbe peggio ? Abbiamo giocatori senza carattere e giocatori totalmente in confusione. Peggio di cosi ???

  2. Surreale, abbiamo una società surreale, il patron si crede signore non apparendo mai in pubblico in qualità di presidente di sta accozzaglia di scappati di casa, dirigenza incapace di avere il polso della squadra e le espulsioni inutili ne sono una conferma. Allenatore che manco lui crede di esserlo, miracolato. Pure si vincesse sarebbe squallido tutto…

  3. Un grazie sentito a 196 sport (vivo all’estero) che ha smesso di funzionare giusto 2 minuti prima del gol di Brunori. I links alle altre partitem, Catania incluso, funzionano tutti…

  4. abbiamo assistituo al festival degli orrori. per fortuna loro hanno un allenatore più sconsiderato del nostro. Ha sbroccato sin dall’inizio trasmettendo nervosismo a tutta la squadra e a noi è andata bene.
    Paradossalmente in 10 abbiamo retto meglio, anzi, meno peggio, guarda caso senza la stramaledetta difesa a tre hanno giocato con più attenzione e ordine.

  5. Io non credo che i giocatori siano così scarsi, almeno non tutti, è l’allenatore che non sa farli esprimere al meglio

  6. Non so proprio come sia arrivata questa vittoria…ma prendiamo con piacere questi 3 punti. Detto ciò, non tutto è risolto perché il gol è arrivato per un grave errore inaspettato. Bravo Brunori (alla faccia di chi continua a criticarlo)

  7. 3 punti grazie al fattore BDC. Il giudizio non cambia di un millimetro: escluso Brunori è una squadra enormemente sopravvalutata guidata da un allenatore incapace. Mah

  8. Senza il regalo del difensore pugliese non segnavamo nè ora nè mai.
    ma come si fa a parlare di promozione?
    il primo tempo il palermo sembrava una squadra a metà tra prima categoria e campionato di promozione.

  9. Partita terrificante, senza capo né coda, i giocatori non sono tranquilli, basta vedere l’espulsione… 3 punti di puro culo, ma domenica si gioca fuori…

  10. Vedere il Palermo ridotto cosi’, con una squadra che sembra di 1 categoria fa male.Col bel tifo e avere questa squadra e’ un controsenso.Peccato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *