Palermo – V. Francavilla, la Questura: “Cancelli aperti dalle 18.30”

È vigilia di primo esordio ufficiale della stagione per il Palermo, impegnato domani sera nel secondo turno di Coppa Italia contro la Virtus Francavilla. Gara che si incastra in un periodo non proprio di serenità a Palermo, che vive forse il minomo storico nell’amore dei tifosi per la squadra, causa Maurizio Zamparini.

>> PRESTIA, QUANDO IL SUO “URLO DI BATTAGLIA” A CATANIA CONQUISTO’ I TIFOSI DEL PALERMO

Ma nonostante questo, la cornice di pubblico prevista per domani – complici anche i bassi prezzi dei biglietti – dovrebbe essere buona. “Si invitano   tutti   coloro   che   intendessero   assistere   all’incontro   di   calcio Palermo – Virtus Francavilla, in programma domenica 06 agosto alle ore 20:30,   presso   lo   stadio   “Renzo   Barbera”,   a   raggiungere   l’impianto sportivo con il dovuto anticipo”, il consiglio della Questura.

“Per disimpegnare in modo snello e puntuale le accurate operazioni di controllo, sia in fase di pre-filtraggio che di ingresso allo stadio, ed assicurare l’afflusso ordinato del pubblico, l’apertura dei cancelli verrà anticipata alle ore 18:30”, si legge nella nota. Cancelli aperti dunque con due ore di anticipo rispetto all’inizio della gara. “In  fase   di   accesso   all’impianto   sportivo,   verranno   effettuati   accurati controlli da parte degli addetti alla sicurezza e delle Forze dell’Ordine, anche con l’ausilio di metal detector”.

>> CASCIO, MESSAGGIO DOPO LA CONTESTAZIONE: “NON È LA SICILIA CHE CONOSCO”

Previste ingenti misure di sicurezza: “Si ricorda a tal proposito che  per tutta la durata dell’evento sarà vietata la commercializzazione di bevande alcoliche e in contenitori di vetro o alluminio e che, comunque,  prodotti di tale natura non potranno essere introdotti all’interno dello stadio”. Infine la Questura cerca di prevenire eventuali contestazioni: “Stringenti saranno i controlli e rigorose le misure, quali la denuncia all’Autorità Giudiziaria e DASPO in caso di rinvenimento di fumogeni, petardi e di qualunque altro oggetto non autorizzato nonché in caso di condotte violente poste in essere all’interno dell’impianto o in aree esterne ad esso limitrofe”, annuncia.

LEGGI ANCHE

PALERMO, FLOP ABBONAMENTI: MENO DI MILLE RINNOVI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *