Palermo, Zamparini è arrivato in città in gran segreto

Un blitz a sorpresa del presidente Maurizio Zamparini che ha fatto notizia. Il Corriere dello Sport riporta così l’accaduto, sottolineando come il patron sia arrivato in città in gran segreto, salutando De Zerbi e la squadra prima di ripartire nel tardo pomeriggio.

La conferenza pre-partita di Roberto De Zerbi è l’argomento principale della giornata. Questa sera i rosanero affronteranno il Napoli allo stadio “Renzo Barbera” ed il neo tecnico aspetta risposte importanti: “Dalla squadra vorrei ordine mischiato ad umiltà perché so chi andiamo ad affrontare. Il Napoli è la compagine più organizzata del calcio italiano e Sarri per me un punto di riferimento. Un motivo di orgoglio per tutta la categoria, uno che ha portato le sue idee e ha fatto qualcosa di diverso”.

Il Corriere dello Sport ripercorre alcuni esordi importanti e trova in Roberto De Zerbi e Devis Mangia molti elementi in comune. La storia di De Zerbi, cui è stata affidata la responsabilità tecnica del Palermo proprio prima della sfida col super Napoli di Sarri, ricorda moltissimo quella di Mangia che al suo esordio si ritrovò davanti l’Inter. Due allenatori giovani e alle loro prime esperienze impegnati ad affrontare squadre appartenenti ad un’altra categoria.

Infine una sezione del quotidiano è dedicato al debutto della primavera guidata da Giovanni Bosi contro l’Inter. Il battesimo del campionato 2016/17 coincide per la Primavera del Palermo con l’epilogo della scorsa stagione. Bosi potrà contare in attacco su Lo Faso che fu protagonista al “Braglia” la stagione passata.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *