Palermo, Zamparini chiede a Tavecchio il rinvio di 4 gare di campionato

Maurizio Zamparini ha chiesto ufficialmente al presidente della FIGC Carlò Tavecchio lo spostamento di 4 agre del prossimo campionato di Serie B. Il motivo è la concomitanza delle finestre per le Nazionali che potrebbero provare i rosanero di diversi giocatori titolari.

PALERMO, TACOPINA: “AIUTO ZAMPARINI, PARLO CON ACQUIRENTI”

Il patron nei giorni scorsi aveva già contattato telefonicamente il presidente federale per esporgli il problema. Ora una lettera è stata inviata per esporre approfonditamente la questione, che potrebbe non essere affatto conclusa.

Al momento infatti sono 6 i convocati che salterebbero la seconda di campionato contro il Brescia: Posavec, Balogh, Nestorovski, Trajkovski, Aleesami e Struna, ma ad essi potrebbero aggiungerei anche La Gumina e Lo Faso (giovanili dell’Italia), Murawski, Cionek e Szyminiski (Nazionale polacca), oltre a Jajalo e Chochev (rispettivamente con la nazionale bosniaca e quella bulgara).

> PALERMO, ZAMPARINI E IL “MISTERO” DELLA PRESIDENZA: COSA BOLLE IN PENTOLA?

La richiesta di Zamparini è chiara: “Unica soluzione possibile ed auspicabile è spostare le date delle partite coincidenti con gli impegni delle Nazionali. La probabile mancanza di 8 titolari su 11 comprometterebbe il regolare svolgimento del campionato e sarebbe un ingiustifiato vantaggio a chi ci incontra con la rosa decimata, a discapito anche delle varie avversarie”.

Vista la situazione straordinaria in questione, Zamparini chiede la possibilità di rinviare d’ufficio le gare in oggetto in presenza di almeno 3 assenti per convocazioni in Nazionale, al fine di garantire il regolare svolgimento del campionato e non “compromettere gli sforzi fatti per l’allestimento di un team in grado di lottare per la vittoria del campionato”.

Le gare in questione (in base al calendario Fifa) sono:

Dal 29 agosto al 6 settembre (qualificazioni mondiali)

Gara interessata del 3 settembre 2017 Brescia-Palermo

Richiesta spostamento a 12/13 settembre oppure 26/27 settembre

Dal 3 all’11 ottobre (qualificazioni mondiali)

Gara interessata dell’8 ottobre 2017 Palermo-Parma

Richiesta spostamento a 17/18 ottobre oppure 31 ott./1 novembre

Dal 7 al 15 novembre (qualificazioni mondiali)

Gara interessata del 12 novmbree 2017 Cremonese-Palermo

Richiesta spostamento a 21/22 novembre o 28/29 novembre

Dal 19 al 27 marzo (eventuali amichevoli)

Gara interessata del 25 marzo 2018 Carpi-Palermo

Richiesta spostamento a 10/11 aprile.

LEGGI ANCHE:

GIOVANILI: ANGILERI ALLA JUVENTUS, D’AMICO…

MERCATO, IDEA CACIA?

MERCATO, CAPUTO AD UN PASSO DALL’EMPOLI

4 thoughts on “Palermo, Zamparini chiede a Tavecchio il rinvio di 4 gare di campionato

  1. Ma dico io è normale che x colpa sua ci Cipriano di ridicolo fimo aaa questo punto? Ma invece di certe richieste perché non compra i giocatori x il cpianto ha già incassato un mare di soldi e invece di spendere sarba in portagioie. .ridicolo

  2. invece no non ha ragione, lui deve comprare i giocatori come fanno le altre squadre, lui invece deve risparmiare, deve stare con una squadra striminzata in una guerra che è la serie B, aspè e vuole pure vincere con 10 punti di vantaggio, ma per favore.

  3. Infatti, nemmeno questa volta ha ragione.
    Sapendo che la sua squadra è imbottita di nazionali che saranno certamente convocati con le loro rispettive nazionali, perchè non previene e compera le dovute riserve?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *