Palermo, zero in condotta. La brutta “pagella” della Covisoc

Non solo la fideiussione da 800 mila euro, che sarebbe stata consegnata fuori il termine perentorio del 24 giugno. L’elenco delle contestazioni della Covisoc, che ha momentaneamente chiuso al Palermo le porte della Serie B, è piuttosto lungo e articolato. Il quadro rappresentato dalla Covisoc ovviamente getta ombre pesanti sull’operato della società che nel corso degli ultimi giorni aveva comunque ammesso alcune carenze nella documentazione, motivandole come conseguenza della “truffa” subita dal broker e documentata in una corposa denuncia.

La Covisoc, riferisce il Giornale di Sicilia, ha contestato anche il mancato ripianamento patrimoniale di 8,3 milioni di euro, il mancato pagamento dei debiti sportivi e il mancato pagamento dei debiti scaduti verso i club esteri. Tutto qui? No, perchè il Palermo non ha provveduto nemmeno al pagamento degli emolumenti ai tesserati con annessi contributi, ritenute e versamenti sul fondo fine carriera.

IL PALERMO É FUORI DALLA SERIE B

Non è stata pagata nemmeno la multa di 500 mila euro relativa agli illeciti amministrativi 2014-2017 e persino la clausola anti-esonero da 400 mila euro che il club avrebbe dovuto corrispondere a Roberto De Zerbi ancor prima del 24 giugno.

A proposito del ripianamento patrimoniale da 8,3 milioni, alcuni pagamenti di debiti sociali sarebbero stati eseguiti da soggetti che non corrisponderebbero al socio controllante (Sporting Network). Inoltre, 5,8 milioni di euro sarebbero stati ripianati tramite l’acquisto di un ramo di azienda ceduto dalla società Group Itec srl, titolare di un credito fiscale compensabile. Secondo la Covisoc, però, tale operazione sarebbe inidonea e addirittura mancherebbero delle prove concrete sull’esistenza e l’esigibilità di tale credito. Dubbi anche sulla documentazione relativa alla titolarità del credito con cui sono stati compensati i contributi Inps e Irpef.

Partendo da questa base è difficile ipotizzare un buon esito del ricorso che la società quasi certamente porterà avanti per non lasciare nulla di intentato. Ma è più probabile ancora che il Palermo punti le sue fiche sul ricorso al Tar. Ma cambiando l’ordine dei fattori, il prodotto potrà cambiare?

LEGGI ANCHE:

VENEZIA, PRESI POMINI E FIORDILINO

REPUBBLICA – IL PALERMO VA DIRETTAMENTE AL TAR?


21 thoughts on “Palermo, zero in condotta. La brutta “pagella” della Covisoc

  1. “alcuni pagamenti di debiti sociali sarebbero stati eseguiti da soggetti che non corrisponderebbero al socio controllante”
    ma in realtà chi è il socio controllante? 😀
    ah dimenticavo “grazie daniela”

  2. Io vi ricordo che agli inglesi che raccontavano che pagavano loro e che quello non c’entrava più niente poi si scopriva che i conti li sanava sempre lui.
    Non ci vuole molto a immaginare quei crediti chi li abbia tirati fuori visto che questi solo per una fidejussione di 800000 euro sono entrati in crisi. Io mi auguro che chi di dovere faccia luce.

  3. Lo dissi a suo tempo che il commissariamento era l’unica soluzione, perché il livello di bassezza che quello dopo aver organizzato la farsa inglese poteva toccare non aveva limiti.non bisognava dargli il tempo di riorganizzazione. Vi ricordate Foschi? soluzione transitoria ho quattro compratori entro un mese si chiude. Ora tutti in silenzio.

  4. Tuttolomondo è tutto un complotto?
    Siamo in attesa di conoscere i suoi accordi con Zamparini… se non vuole fare la sua fine.
    Grazie e buona fortuna, ne avrà bisogno…

  5. Ma dai, ancora con Zamparini? La colpa è di Tuttolomondo, no? Zamparini ha venduto perché 1) perseguitato dai giudici, 2) in crisi economica, 3) perché i tifosi Palermitani sono ingrati e strisciati, 4) perché le minusvalenze, le minusvalenze, le minusvalenze…

    Pure questo si può leggere in questi giorni sul web, non si capisce se si tratti di troll o di gente che ci crede veramente alla favola di Zamparini miglior presidente della storia del Palermo, a so casa però perché allo stadio non ci veniva mai e diceva pure che lui era tifoso dell’Udinese.

    Tuttolomondo Salvatore invece ha la stessa funzione e consistenza mo++++ e materiale del corvo Rockefeller, con Zamparini nel ruolo del ventriloquo che gli dava voce (pure quella una truffa, il pupazzo parlava con la voce di un’altro tipo nascosto in regia). Spettacolare la richiesta di iscrizione senza avere adempiuto ad una sola condizione, senza avere effettuato un solo pagamento. I suoi videocomunicati sono pietre miliari della comunicazione del terzo millennio, ritmo e lucidità da fare impallidire i fratelli Capone by Bonolis.

    Salvatore Tuttolomondo, diciamolo senza remore, rappresenta il capolavoro di Zamparini, una prova incontrovertibile della ormai raggiunta maturità teatrale del più grande presidente di calcio che l’umanità tutta abbia mai conosciuto. Iniziò con i principi mediorientali in borghese, lino bianco e Panama in testa, per poi passare agli arabi in senso stretto, kaftano, interprete e codazzo di entusiasti al centro commerciale. Fu poi il turno degli iraniani e degli indiani di sfilare allo stadio e tenere conferenze stampa. Venne la crisi e alla presenza fisica dei compratori si supplì con le notizie a scadenza bisettimanale: Kazaki, Russi, Messicani, Cinesi. A un certo punto, epifanicamente, ecco gli Inglesi, conferenza stampa, lacrime d’addio, “Vi ho voluto bene tutti, anche quelli che non si piegano a 90 gradi mentre ripetono il mantra secondo cui io sono il più grande presidente nella storia delle galassie, vi perdono”. Ma presto gli Inglesi e le loro società veicolo, ponte, anonime, segrete, vanno in malora, i bond non li sottoscrive nessuno, vengono loro tolte le quote e nasce il Palermo della De Angeli e di Foschi, quello che dovrà gestire l’ordinarietà in attesa del nuovo messia, Tuttolomondo, con la sua Arkus, con Pistilli che ricorda esattamente l’occhialuto ed inquietante taciturno del duo Fabio e Mingo, con banchieri ed industriali Palermitani a fare da garanti, con le slides e le società veicolo, ponte, anonime, segrete, gran.truff. e i novantagradisti tutti ad esultare per la NUOVA società.

    Il resto è cronaca attuale, magari fra poco diventerà anche questa cronaca giudiziaria. Cattivi giudici, avete rovinato il Palermo…

    1. templare, LA TUA ANALISI è PERFETTA. Il cerchio si è chiuso. Su alcuni punti dei quali fino a quindici giorni fa ti avrei detto: esagerato, non questo, no, invece si sono dimostrati tali.
      Zamparini ha davvero sostituito “Rocambole – Il genio del male”. Questo friuliano dovrebbe fare una biografia che potrebbe diventare oltre che un bestseller un vero e proprio saggio con sottotitolo “Come fottere una citta intera, una procura, una lega, una federazione per 20 anni”. Si e’ vero alla fine è stato sgamato, ma cosa rischia? praticamente nulla ed alla fine il suo debito non lo pagherà nessuno dato che i Tuttolomondo ci avranno preso addirittura anche il loro compenso per la farsa finale.

  6. “alcuni pagamenti di debiti sociali sarebbero stati eseguiti da soggetti che non corrisponderebbero al socio controllante” ……..
    Lo hanno risgamato!!
    VERGOGNA !!!!
    Lui e tutti i suoi posticci compratori

  7. buongiorno, ho assistito a tutte queste notizie per mesi per me e credo non solo per me a dir poco devastanti, ho pure avuto speranze ad un certo punto ma ci hanno gioppinato (presi pu c..u) per un bel pò.
    Intanto i Tuttolomerdondo, pensavano che si prendevano il Palermo che sarebbe andato in A risanavano tutto con diritti ecc ecc da Serie A e vendevano con plusvalenza guadagnavano loro e facevano il piacere a quel diavolo di un essere immondo.Sappiamo com’è andata siamo rimasti in b per miracolo ma la decisione a quel punto era già presa niente A conseguenza fallimento.Chi si accolla tutti quei debiti?! infatti i soggetti seri sono sempre scappati via subito ci sarà stato un motivo.Adesso Arkus cosa deve fare? pararsi il culo, perchè altrimenti perde la faccia e non può permetterselo quindi cosa fa? tutto sto teatrino dicono che: abbiamo ottenuto la fideiussione avevamo le carte in regola, siamo stati truffati ecc ecc però vanno avanti pur sapendo che nn otterranno più niente perche ormai il palermo è fallito ma loro diranno che erano in regola e che per colpa non loro è successo tutto sto ambaradan ma se ci fate caso il loro unico interesse adesso è pararsi il culo per non avere conseguenze negative per il proseguio della loro azienda in questo momento tutte queste manovre servono solo a questo del Palermo e di noi nn gl’importa un fico secco tanto ormai il discorso che si doveva fare non si può più fare. Anche se fossimo andati in A con questi avremmo vivacchiato perchè questi i soldi li volevano fare con il palermo non metterli, questi hanno solo i soldi per sopravvivere loro come azienda.
    Ma se falliamo pure il punto di penalizzazione dobbiamo portarci appresso? che degrado.
    Adesso vedere tutte le squadre che come avvoltoi si fiondano su tutti i nostri ormai ex giocatori mi da un pò di disgusto.
    Con il Palermo in serie D che seguirò sempre, purtroppo ho la senzasione che molti siti sportivi nati grazie al Palermo purtroppo spariranno xkè di sicuro ed è fisiologico si smorza l’interesse dopo che hai saputo se il palermo ha vinto o guardi la classifica l’interesse ovviamente si smorza un pò i odio le strisciate tranne qualche finale interessante le uniche partite che guardavo in tv o sul pc erano quelle del palermo.Dispiace per tutti i siti sportivi dedicati al palermo almeno per un anno vivrete tempi duri.significa che avrò un parco siti dove guardare notizie rosanero limitato, pari all’interesse che può dare la B.
    Che tristezza…..

  8. Il patrimonio ovviamente in d è zero era 13 e 3 infatti puntavamo le fishes sull’immediata risalita e ricapitalizzazione con proventi tv ve lo siete scordato questo?

  9. Debiti verso club esteri si riferiscono a simonian e mascardi non se li mangiarono con l’enorme prusvalenza fatta che spettava al palermo pure o la penalizzazione di bamba, infatti con sti procuratori bisogna stare attenti con gli accordi sudamericani bho!

  10. Ma li deve pagare tutte queste mancanze(debiti, multe salate, ed altro solo il Palermo? Ci sono squadre ben titolate che non stanno a posto con i loro conti! Non sappiamo nulla, perchè non non ssono pubblicati sono consuntivi (dare e avere), non sappiamo niente! Fino a qualche giorno fa il chievo verona non poteva iscriversi per insolvenze, dopo due giorni per la seconda volta viene graziato e si iscrive! Campedelli ha parecchi santi nel paradiso che conta!

  11. Come mai nessun giornale e nessun partito politico rispolvera il ruolo di pistilli nella destra del Belgio e l’esultanza di forza nuova per l’arrivo di arkus e pistilli a Palermo?? Come mai da 2 mesi è calato il silenzio totale sulle idee politiche di pistilli??

  12. 20 punti di penalità x stipendi non dati ed irpef sono sufficienti le pene scontate mi sembra l’esclusione è qualcosa che non capisco

  13. Abbiamo mangiato mai insieme, ultras-in-prigione(non libero)? Io penso di no, quindi tutta questa confidenza non c’è!Entri a sproposito non hai capito un c. di quello che ho scritto! A me di zamparini, pistilli, arkus, orlando e i paladini di sicilia, non me ne frega più di tanto! Tu e, fortunatante, pochi altri vedete in maniera allucinogena la presenza del cosiddetto”friulano” dappertutto, e continuamente; ecco perchè ti ho chiamato ultras- in- prigione, perchè sei prigioniero dei fantasmi e sei da loro perseguitato! Cerca di fare una volta eccezione, so che è più forte, non comportarti da maleducato come sei solito fare, e fai un corso rapido cepu perchè ne hai bisogno! Povera Sicilia invasa Distinti saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *