Partipilo (Ternana): “Palermo, Avellino, Bari… il girone C sarà infernale”

Dopo essere stato protagonista con la Ternana durante i playoff. Anthony Partipilo dice la sua sul campionato di serie C appena concluso e su quello che verrà, soprattutto in un girone C che (sulla carta) si preannuncia rovente e pieno di pretendenti alla promozione.

Intervistato da Repubblica, ritiene che il Bari sia ancora favorito ma avverte: “Il girone C con Palermo, Avellino, Bari, eventualmente Cosenza e Trapani, sarà un girone infernale. Devi sempre dimostrare il tuo valore sul campo. A inizio anno nessuno credeva che il Monopoli sarebbe arrivato terzo e la Ternana quinta, eppure…”.

E poi sui playoff appena conclusi e la sconfitta del “suo” Bari: “Mi aspettavo qualcosa in più quanto ad approccio e mentalità. Credevo che il Bari potesse ammazzare la partita, ma la Reggiana l’ha interpretata meglio. Ricordo l’esordio in Bari-Novara con Torrente, perdemmo 1-3 ma avevo i brividi per l’emozione. Non ho rimpianti, se ho preso questa strada è perché sicuramente dovevo farla. Ora il desiderio di andare in B è vivo, sono convinto che con il sacrificio potrò arrivarci”.

LEGGI ANCHE

IL CALCIO SICILIANO DICE LA SUA SUL PALERMO

ISCRIZIONI IN SERIE D: 8 SOCIETA’ RESPINTE FANNO RICORSO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *