Mercato Palermo, fatta per Giuseppe Aurelio dal Pontedera

Il Palermo chiude per Giuseppe Aurelio. L’esterno sinistro potrebbe arrivare a titolo definitivo ma rimanere in prestito fino al termine della stagione al Pontedera.

Secondo quanto riportato da Pedullà, il Palermo si prepara ad investire sull’esterno sinistro classe 2000 del Pontedera: per lui sarebbero pronti quattro anni e mezzo di contratto.

Aurelio è un Under, classe 2000, che gioca prettamente sull’esterno sinistro: da terzino o da centrocampista. Bravo nel colpo di testa, fa del dinamismo una delle sue armi principali. In passato ha ricoperto anche il ruolo di attaccante prima di essere spostato in difesa. In C ha realizzato 4 gol e 7 assist.

LEGGI ANCHE

BRUNORI, L’UOMO IN PIÙ DEL PALERMO

PALERMO, ECCO GRAVES: “SURREALE ESSERE QUI”

MASCIANGELO VERSO PALERMO, IL BENEVENTO

ASCOLI – PALERMO, LE PAGELLE IRONICHE

21 thoughts on “Mercato Palermo, fatta per Giuseppe Aurelio dal Pontedera

  1. Ad esempio questo può essere un buon colpo , io credo in questo ragazzo. Mi piacerebbe anche stulic onestamente Graves e Oriuhela non li capisco proprio. Saranno utili in compenso ad appesantire il bilancio.

  2. Dai video su youtube, mi ha ricordato Santana, ma più robusto e meno tecnico. Il modo di accentrarsi o di arrivare sul fondo sono parecchio simili.

  3. Sono d’accordo. Preserva il presente e prepara il futuro. Difficile accettarlo per chi è abituato a vivere “alla giornata”…

  4. Aurelio sarà il nuovo Lazaar, hanno fatto bene ad acquistare un giovane potenzialmente fortissimo, col Palermo sarà l’occasione della sua vita, sono convinto ci darà grosse soddisfazioni.

  5. Ritengo che la società si sta attrezzando anche per un futuro prossimo. Al di la che resti in B o per un eventuale colpo di c…………….o come lo scorso anno anhe se meritevole di promozione.

  6. Infatti il punto è che questo CG, avendo squadre in 4 continenti, avrà una rete di scouting planetaria. Al contrario di quanto sostiene qualcuno è di una evidenza solare che gente come Orihuela e Graves non sono nè scarti ne operazioni da “valletto” nei confronti del MC. Tutt’altro. Se li hanno presi vuol dire che li seguono da tempo come ha ammesso lo stesso Graves. Io ci scommetterei che questi diventeranno titolari prima o poi. Qui si cerca di creare “valore” Lo stesso dicasi per Aurelio. A parte che secondo me fanno bene a non scatenare aste (per rifiuti o dietrofront improvvisi), il fatto che non siano venuti né Azzi, né Martella né Masciangelo non mi fa strappare i capelli. Il primo non è venuto per un evidente comportamento ignobile del DS Bonato del Cagliari e del procuratore di Azzi per 750,00 euro in più. Gli altri due non vengono per evidenti problemi di Ternana e Benevento. In tutti e tre i casi invece Rinaudo e co. sono stati patentati come scarsi e incompetenti. Lasciamo perdere. Anche Stulic spero che venga. La differenza sta nel fatto che prima avevamo 4 faccendieri croati, alcuni dei quali erano in una sorta di black list dell’UEFA, che portavano a Palermo calciatori molto mediocri per non dire scarsi. Vedremo in futuro se ci sarà una differenza col passato. Io credo di sì. In tal senso mi fa sorridere l’acquisto di Nainngolan da parte della Spal con Tacopina che ha dichiarato che vincerà i play-off. Secondo me sono proprio questi gli acquisti da evitare. Un trentaduenne attaccabrighe che non farà fare il salto di qualità alla squadra e spaccherà lo spogliatoio. Invece gli acquisti agognati da qualcuno sono proprio questi qui…solo che fare questi ragionamenti per questo qualcuno significa essere azzerbinati. No comment

    1. Hanno fatto benissimo. Molto meglio un giovane di prospettiva che un giocatore che ha preferito un’altra squadra per un piatto di lenticchie in più. Gente con la testa ci vuole, non primedonne. Chi ha scelto il giovanotto ne sa tecnicamente sicuramente più di noi.

    2. Dario/Luigi/Filippo, manco nei playoff….
      Fino a un mese fa ripetevi ogni giorno che la C era sicura. Ora parli di playoff… Che figure pietose che fai, che essere inutile che sei. Ma quanti anni hai, 13? Perchè da come scrivi sembri proprio un piscialetto.

  7. Secondo Di Marzio il Palermo sta prendendo sia Aurelio che Masciangelo, che Corini voglia spostare Sala sulla linea difensiva al posto di Mateju?

  8. Possiamo dire veramente che la campagna acquisti di gennaio che ha fatto il Palermo la giudico da 8 pieno, tutta gente buona

  9. E comunque le perle di questo energumeno sempre più stizzose ed odiose certificano che il suo punto di vista, a prescindere da tutto, è odiare questa società. Avrebbe da ridire pure se il Palermo centrasse il secondo posto invece del primo. Una miseria continua… poveretto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *