Pelagotti dà la scossa: “Savoia? Sconfitta che non annulla le nostre certezze”

La “scossa” di Alberto Pelagotti. Il portiere del Palermo commenta con lucidità la sconfitta dei rosanero contro il Savoia e guarda già alle prossime partite di Serie D in vista dell’obiettivo promozione.

PALMESE – PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI

 

Intervistato negli studi di Trm, Pelagotti si racconta e afferma: “Siamo stati un po’ meno concentrati rispetto al solito e di conseguenza abbiamo concesso qualcosa in piùPer me, quella col Savoia è una sconfitta che ci fa riflettere, ma ci può stare. Deve essere presa come qualcosa di positivo, non annulla però le nostre certezze. Sono stati bravi a metterla sulla fisicità ma se noi avessimo fatto il Palermo avremmo vinto. Ho mandato un messaggio ai miei compagni dopo la partita dicendogli che il Savoia dieci vittorie di fila se le sogna. Personalmente, cerco di dare un contributo a tutti per essere più uniti possibili: solo così si vince un campionato”.

E su Pergolizzi dice: “Ha dato tanto e lo si vede dal fatto che non lascia il campo neanche un secondo nonostante le stampelle. Un allenatore spesso conta di base su 12/13 giocatori a meno che non hai una rosa ampia come quella della Juventus; ha una sua tipologia di lavoro e i risultati gli danno solo ragione. È un campionato difficile dove non basta solo saper giocare, devi avere qualcosa in più anche dal punto di vista mentale. In trasferta abbiamo trovato dei campi che sono deleteri, abbiamo avuto dei problemi proprio sotto il profilo del gioco. Sogni? Solo uno, tornare in A con il Palermo”.

LEGGI ANCHE

L’INTERVISTA ALL’ALLENATORE DELLA PALMESE

COPPA ITALIA SERIE D, ELIMINATI SAVOIA E ACIREALE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *