Venuto (all. Palmese): “Sarà un Palermo arrabbiato, venderemo cara la pelle”

Antonio Venuto, allenatore della Palmese, ha parlato ai microfoni di Stadionews24 in vista della partita di domenica contro il Palermo. Il tecnico siciliano ha risposto ad alcune domande riguardanti il club rosanero, dando un suo commento alla sconfitta contro il Savoia e delineando il quadro della situazione societaria a Palmi.

IL POTERE DEL TIFO: CONSOLIAMOCI CON IL ROSANERO IN FEST

“Il Palermo obiettivamente è due categorie sopra a noi – afferma Venuto – per noi sarà una partita difficilissima, speriamo di fare risultato positivo ma per farlo dobbiamo fare la partita perfetta senza alcuna sbavatura. Ci stiamo preparando per vendere cara la pelle, ma il Palermo in questo campionato non ha rivali”.

Sarà un Palermo più concentrato o con meno certezze dopo la sconfitta contro il Savoia? Il tecnico non ha dubbi: “Un Palermo ferito che verrà ancora più arrabbiato contro di noi, sarà ancora più difficile. La sconfitta con il Savoia ci può stare, era una squadra attrezzata per vincere il campionato, poi il Palermo è stato inserito in questo girone”.

Sul fattore campo, il secondo più piccolo dopo quello del Biancavilla, Venuto non si sbilancia: “E’ vero che i rosa soffrono nei campi più stretti e con meno spazi, ma alla fine ha sempre vinto. Ci può stare che trova delle difficoltà, ma queste alla fine lasciano il tempo che trovano”.

In vista della sfida al Palermo, Venuto non ha intenzione di stravolgere la sua Palmese dal punto di vista tattico: “Il 3-5-2 (o 3-5-1-1) è il mio modulo preferito, ho sempre usato questo da quando sono arrivato, durante gli allenamenti proveremo naturalmente delle variabili, ci faremo trovare pronti in caso di cambiamento di assetto a partita in corso”.

Infine, un commento sulla situazione societaria dei neroverdi: “Quando sono arrivato ho trovato una squadra a 0 punti con il morale sotto i tacchi, all’inizio ci sono state difficoltà a causa del trasferimento di potere dal tribunale a un gruppo di imprenditori locali sommato all’iscrizione raggiunta all’ultimo momento. Ma in realtà da quando ci sono io la società è molto vicina ai ragazzi e cercherà in tutti i modi di raggiungere la salvezza”.

LEGGI ANCHE

“IO STO CON PERGOLIZZI” DI GUIDO MONASTRA

FICARROTTA, STANGATA DEL GIUDICE SPORTIVO

PALMESE – PALERMO: LA TRASFERTA SARÀ LIBERA

L’ANALISI DI VITOGOL DOPO PALERMO – SAVOIA

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *