GdS – Vernazza, il mito che vive ancora nel cuore dei tifosi

“Vernazza, il mito che vive ancora nel cuore dei tifosi”, questo il titolo dell’articolo con cui Carlo Brandaleone sul Giornale di Sicilia ha voluto ricordare Santiago Vernazza a due anni dalla sua scomparsa, il 13 novembre del 2017.

PALERMO, CONSOLIAMOCI CON IL ROSANERO IN FEST

Vernazza, detto “Ghito”, è stato l’eroe dei tifosi rosanero degli anni Cinquanta e Sessanta. Godeva di grande popolarità, vinse quattro volte il titolo nazionale con il River Plate e la Coppa America del 1953 con l’Argentina.

Arrivo in rosanero nel 1957, all’apice della carriera, restando per tre anni e mezzo e “incantando” la Favorita con 54 gol e grandi giocate prima di essere ceduto al Milan per la cifra di 100 milioni di lire.

Sul Giornale di Sicilia, spazio anche alla conferenza stampa di Crivello, alla stangata del giudice sportivo per Ficarrotta, oltre all’intervista al doppio ex di Palermo e Palmese, Fausto Silipo. Oggi i rosanero sfideranno in amichevole l’ASD Medici Trinacria.

LEGGI ANCHE:

L’INTERVISTA ALL’ALLENATORE DELLA PALMESE

COPPA ITALIA SERIE D, ELIMINATI SAVOIA E ACIREALE


2 thoughts on “GdS – Vernazza, il mito che vive ancora nel cuore dei tifosi

  1. Vernazza lo ricordo benissimo , grande giocatore e uomo- E’ rimasto indelebile Palermo _ Roma 4a 2 e in formazione oltre a Vernazza giocava Gomez e Arce-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *