Pergolizzi: “Addio al Palermo? Scelta condivisa. Avevo già intuito…”

FOTO PEPE / PUGLIA

Rosario Pergolizzi è riuscito nella missione di portare il Palermo in Serie C, ma la società rosanero ha scelto di non confermarlo per la prossima stagione. Il tecnico, intervistato per il Corriere Adriatico, ammette il suo rammarico.

“È logico che mi sarebbe piaciuto scrivere altre pagine esaltanti con il Palermo – afferma – ma certi segnali li avevo già intuiti nel corso della stagione e alla fine la scelta è stata condivisa“.

“Ho vissuto la stessa situazione capitata la scorsa stagione al mio amico Cornacchini a Bari e qualche anno fa ad Apolloni a Parma – continua – . Entrambi stravinsero la D rimanendo senza la condivisione della piazza e la pagarono con l’esonero: se fossi rimasto avrei rischiato un epilogo simile“.

E sulla possibile riforma dei campionati, dice: “Non cambierei la suddivisione delle categorie ampliando la Serie B a 40 squadre e trasformando la C in semiprofessionistica. Mi limiterei a dare contributi alle società di terza serie che avrebbero bisogno di aiuti concreti e sgravi fiscali, alle prese con entrate limitate“.

LEGGI ANCHE

LE PAROLE DI SAGRAMOLA

PALERMO, NUOVE SCINTILLE IN CDA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *