Repubblica – Perinetti: “Palermo, un anno di studio. Il City metterà le ali”

perinetti palermo in bocca al lupo il problema maggiore i giovani

Giorgio Perinetti, direttore sportivo del Brescia e grande ex del Palermo, ha rilasciato un’intervista a Repubblica nella quale parla dell’imminente match tra i due club, ma anche del City Group e del mercato.

“Quello del City è un progetto intrigante – afferma -, ma è un anno di studio per conoscere il contesto e tentare il salto di categoria l’anno prossimo. Con Corini il Palermo è in mani sicure, è un allenatore d’esperienza. Adesso le cose si stanno indirizzando per il verso giusto”.

Sul mercato: “Credo che ci sarà qualche ritocco, ma non stravolgeranno la squadra. Per il City è un anno di ambientamento per poi organizzarsi l’anno prossimo e puntare alla categoria superiore. Rinaudo?Ha già fatto molto bene a Venezia e a Cremona, è ambizioso e ha visione”.

Perinetti ricorda con affetto il suo passato in rosanero: “Ho vinto tre campionati con presidenti passionali: la sicilianità di Polizzi e Ferrara, la managerialità di Franco Sensi e l’entusiasmo di Maurizio Zamparini. Ma era un altro calcio. Quello di oggi, è più razionale, freddo, programmato, di business, forse meno accettato dalla tifoseria, ma non per questo meno importante”.

LEGGI ANCHE

PERINETTI: “AVREI FATTO UN PASSO INDIETRO PER CLOTET”

BRESCIA – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI


2 thoughts on “Repubblica – Perinetti: “Palermo, un anno di studio. Il City metterà le ali”

  1. Come lo vedrei bene da noi. Magari con lo stesso Rinaudo al fianco . A Palermo ha sempre dato tutto , anche con poche risorse a disposizione. Grande dirigente e persona perbene.

  2. La sicilianità di Polizzi e Ferrara, gente che non aveva neanche gli occhi per piangere e campava col Palermo…e poi Sensi, alzi la mano chi lo ha mai visto a Palermo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *