Brescia – Palermo, le probabili formazioni: Broh ‘sorpassa’ Saric

FOTO PEPE / PUGLIA

(AGGIORNATO IL 26 DICEMBRE, ORE 9.56). Ecco le probabili formazioni di Brescia – Palermo, match valido per la 19a giornata della Serie B 2022/23 (appuntamento lunedì 26 dicembre, alle ore 12.30, stadio “Mario Rigamonti” di Brescia):

BRESCIA (4-3-1-2): Lezzerini; Jallow, Papetti, Mangraviti, Huard; Bisoli, van de Looi, Benali; Moreo; Bianchi, Ayé. 

Indisponibili: Cistana, Bertagnoli

Squalificati: Karacic, Adorni

Non convocati: Niemeijer

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Bettella (Lancini), Marconi, Sala; Segre, Stulac, Broh; Valente, Brunori, Di Mariano.

Indisponibili: Elia, Buttaro, Crivello, Doda, Gomes

Squalificati: Nedelcearu


Sono previste alcune novità per la trasferta di Brescia, l’ultima gara del 2022. Sala e Bettella hanno avuto una settimana difficile dal punto di vista di fisico e Corini deve scegliere se impiegarli dal primo minuto o meno. Due assenze pesantissime: Nedelcearu è squalificato e salterà per la prima volta una gara di campionato mentre Gomes non ha recuperato dal problema ai denti.

DIFESA: in porta c’è sempre Pigliacelli mentre a destra è confermato Mateju. Al centro è Marconi a sostituire lo squalificato Nedelcearu mentre l’altro posto se lo giocano Bettella (non al meglio dal punto di vista fisico) e Lancini (indietro nel ballottaggio). A sinistra Sala dovrebbe stringere i denti.

CENTROCAMPO: pesante l’assenza di Gomes, Corini deve reinventarsi un reparto che stava funzionando nelle ultime settimane. Segre (mezzala destra) e Stulac (regista) sembrano sicuri del posto mentre come mezzala sinistra dovrebbe giocare Broh, che avrebbe vinto un serrato ballottaggio con Saric.

ATTACCO: non sembra esserci dubbio sul tridente offensivo. Valente gioca largo a destra, Brunori è il riferimento centrale mentre Di Mariano agisce sul centrosinistra, sempre vicino alla punta ma pronto ad allargarsi.

LEGGI ANCHE

BRESCIA – PALERMO, ECCO L’ARBITRO DEL MATCH

CORINI: “VOGLIAMO CHIUDERE L’ANNO AL MEGLIO”


11 thoughts on “Brescia – Palermo, le probabili formazioni: Broh ‘sorpassa’ Saric

  1. Prima della scorsa partita eravamo a ridosso della zona play out. Dopo una vittoria si parla di possibile affaccio futuro alla zona play off. Piedi per terra please! Ma soprattutto non create questo entusiasmo sciocco insensato e pericoloso.
    Questa partita sarà molto indicativa comunque della reale consistenza di questa squadra.

  2. La classifica è corta e per questo si passa facilmente da playoff a playout. Inutile entusiasmarsi o gridare allo scandalo a ogni singola partita. Ci vuole tempo per valutare

  3. Playoff e playout determinano incertezza fino alla ultima giornata. Dovremo abituarci . In ogni caso inserire due , tre buoni giocatori a gennaio sarebbe ottima cosa . Cedendo naturalmente tutti quegli ormai fuori dal progetto che ingolfato la rosa inutilmente.

  4. bella domanda, ma i giornalisti no chiedono mai il perchè.
    Accardi meriterebbe più rispetto, sia dalla società che dai giornalisti, non è ammissibile che la nostra bandiera non ha ancora esordito in serie B quest’anno, e poi per cosa? per far giocare Mateju ?

    1. guardi che proprio io ho chiesto di accardi la settimana scorsa, lui ha risposto che le sue scelte sono tecniche. Perchè ogni volta avete veleno da sputare contro i giornalisti? Che le abbiamo fatto? (gm)

      1. Buongiorno Direttore, innanzitutto la ringrazio per la risposta, ho ascoltato la conferenza, ma corini in pratica non ha risposto alla sua domanda, non può dire che la causa è l’infortunio, io rimango dell’opinione che merita molto più rispetto per quello che ha fatto, poi che non sia un fuoriclasse lo sappiamo ma merita anche lui una chance, non penso sia più scarso di Mateju
        Io chiedere a Corini come mai un Palermitano che ha fatto di tutto per restare nel Palermo, oggi sia totalmente fuori dal progetto , ma Mirri non dice niente? Perchè gli hanno rinnovato il contratto? senza dimenticare che l’anno scorso con lui in campo abbiamo quasi sempre vinto fino all’infortunio con la triestina.
        Buone feste

        1. Andiamo con ordine: sono d’accordo, io avrei dato una chance ad Accardi prima del mercato di gennaio; alla mia domanda Corini ha risposto, in modo un po’ elusivo ma ha risposto; che sia palermitano non credo sia una cosa che interessa a un tecnico che dovrebbe scegliere per meriti e non per altri motivi; il contratto è stato rinnovato ad Accardi, come ad altri, dalla precedente gestione e con Baldini allenatore. Buone feste anche a lei. (gm)

  5. Neanche un post per gli Auguri. Meglio così. Ho letto di un Natale molto caldo a Palermo, di bagni a Mondello, di 25 gradi all’ombra (alla faccia dei rincari del gas e delle bullieitte). Ma è così quasi sempre, tutti gli anni, con i servizi dei Tg, i bikini, signore e signorine, con in testa il cappello di Babbo Natale. […’come ritornano bambine! Perché non m’è concesso – o legge inopportuna! – il farmivi da presso…’] . La verità è che a Palermo, più che nel resto d’Italia, si sta male ma si sta bene anzichenò, a Palermo ‘ci sta il sole, per asciugarsi quando piove’. Ps Manca Gomes oggi, e ‘con Gomes o senza Gomes non è la stessa cosa’. Gomes, by City Group. Non scherziamo, come Galbani, vuol dire fiducia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *