Brescia – Palermo, arbitra Marinelli: brutti ricordi per i rosa…

pagelle ironiche amenta e ferrara parma palermo

Brescia – Palermo sarà diretta da Livio Marinelli, un arbitro che i tifosi rosanero ricorderanno sicuramente per un Parma – Palermo del 2018, in cui vinsero i crociati 3-2 grazie alla tripletta di Calaiò. Una partita in cui fu molto criticato l’arbitraggio di Marinelli per delle decisioni sui calci di rigore, ma soprattutto per un gol dubbio concesso al Parma. Quello che spaccò la gara.

L’azione scatenò le polemiche per un fuorigioco prima segnalato e poi ‘cancellato’. Pochi istanti prima del tiro di Calaiò, Marinelli – cogliendo la segnalazione del guardalinee – alzò il braccio per fermare l’azione. Nel giro di meno di due secondi, però, l’arbitro abbassò il braccio e indicò il centrocampo, convalidando il gol. Una decisione dubbia, ma – ai tempi – inequivocabile: il VAR, in Serie B, non c’era ancora.

Marinelli, inoltre, non fischiò un rigore abbastanza evidenti al Palermo, proprio nell’azione prima del gol di Calaiò. Un contatto nell’area del Parma fra Lucarelli e Nestorovski: il giocatore crociate entrò in ritardo e tamponò l’attaccante rosanero, facendolo cadere. Ma non fu fallo, per il direttore di gara, che invece diede un rigore (corretto) al Parma per un fallo di Rajkovc.

Da allora, Marinelli ha incontrato il Palermo altre tre volte. Nei quattro precedenti totali, i rosanero hanno vinto due volte e, oltre a quella col Parma, hanno perso un’altra partita.

LEGGI ANCHE

PALERMO, NEDELCEARU SALTA IL BRESCIA


1 thought on “Brescia – Palermo, arbitra Marinelli: brutti ricordi per i rosa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *