Perugia, Castori esonerato: scelto Silvio Baldini al suo posto

FOTO PEPE / PUGLIA

Via Fabrizio Castori, dentro Silvio Baldini. Questo il ribaltone in arrivo in casa Perugia, che ha deciso di cambiare guida tecnica dopo il pessimo avvio nel campionato di Serie B (solo 4 punti in 6 partite – tre sconfitte nelle ultime 4 giornate). Va via anche lo staff di Castori (l’unico a restare è il preparatore dei portieri Cristiano Lupatelli).

Il ko nel derby umbro con la Ternana ha spinto la dirigenza del Perugia a fare il passo definitivo (nel pomeriggio di lunedì è arrivata anche l’ufficialità), scegliendo già il sostituto: come riportato da “Gianlucadimarzio.com”, il prescelto è l’ex allenatore del Palermo Silvio Baldini (dimessosi in estate insieme al ds Castagnini dopo un’iniziale convivenza con la nuova proprietà), a cui è stato offerto un contratto sino a fine stagione.

Dopo aver conquistato la promozione con il Palermo ai playoff, Baldini tornerà effettivamente ad allenare in Serie B e lo farà dopo oltre un decennio: la sua ultima panchina fra i cadetti risale all’ottobre 2011 quando venne esonerato dal Vicenza. Poi un lungo periodo sabbatico, terminato nel 2017 assumendo la guida della Carrarese per 4 anni.

ESONERATO CASTORI: IL COMUNICATO

Perugia, 19 settembre 2022 – AC Perugia Calcio comunica di aver sollevato Fabrizio Castori dalla guida tecnica della prima squadra. A mister Castori, al vice Riccardo Bocchini, al preparatore atletico Carlo Pescosolido, al collaboratore tecnico Tommaso Marolda e al match analyst Marco Castori vanno i più sentiti ringraziamenti per l’impegno, la serietà e la correttezza dimostrati. Rimarrà con il nuovo gruppo di lavoro il preparatore dei portieri Cristiano Lupatelli. A breve la società comunicherà il nome del nuovo allenatore.

LEGGI ANCHE

PALERMO IN RITIRO A MANCHESTER: IL PROGRAMMA

SERIE B, RISULTATI E CLASSIFICA

22 thoughts on “Perugia, Castori esonerato: scelto Silvio Baldini al suo posto

  1. Peccato che con il Perugia abbiamo già giocato.
    Sarebbe stata un occasione per riabbracciarlo.
    Ciao Silvio, uno di noi.

  2. sono contento per silvio baldini soprattutto per la sua limpidezza. baldini piace perché in qualche modo somiglia e in lui ci si può rispecchiare., è un antidivo.

  3. Chissà se si sentirà al centro del progetto, e a quale santo si voterà. Gli verrà difficile anche perchè il Presidente del Perugia si chiama Santopadre e dovrà avere a che fare solo con lui.

  4. Vedrete come risalirà il Perugia.Con lui ci divertivamo alla grande.Con Corini ci disperiamo.La panchina è a rischio.Il prossimo esonerato sarà lui,se non cambia atteggiamento.

  5. Adesso che i nodi vengono al pettine il fronte pro-Baldini si sta allargando.
    Il tempo renderà onore a quest Uomo di sani principi che è anche un allenatore vincente
    A coloro che continuano a fare battute sui santi e sugli indegni consiglio di trovare valide argomentazioni piuttosto che coprirsi di ridicolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *