Perugia, Castori esonerato: scelto Silvio Baldini al suo posto ​​

Perugia, Castori esonerato: scelto Silvio Baldini al suo posto

FOTO PEPE / PUGLIA

Via Fabrizio Castori, dentro Silvio Baldini. Questo il ribaltone in arrivo in casa Perugia, che ha deciso di cambiare guida tecnica dopo il pessimo avvio nel campionato di Serie B (solo 4 punti in 6 partite – tre sconfitte nelle ultime 4 giornate). Va via anche lo staff di Castori (l’unico a restare è il preparatore dei portieri Cristiano Lupatelli).

Il ko nel derby umbro con la Ternana ha spinto la dirigenza del Perugia a fare il passo definitivo (nel pomeriggio di lunedì è arrivata anche l’ufficialità), scegliendo già il sostituto: come riportato da “Gianlucadimarzio.com”, il prescelto è l’ex allenatore del Palermo Silvio Baldini (dimessosi in estate insieme al ds Castagnini dopo un’iniziale convivenza con la nuova proprietà), a cui è stato offerto un contratto sino a fine stagione.

Dopo aver conquistato la promozione con il Palermo ai playoff, Baldini tornerà effettivamente ad allenare in Serie B e lo farà dopo oltre un decennio: la sua ultima panchina fra i cadetti risale all’ottobre 2011 quando venne esonerato dal Vicenza. Poi un lungo periodo sabbatico, terminato nel 2017 assumendo la guida della Carrarese per 4 anni.


ESONERATO CASTORI: IL COMUNICATO

Perugia, 19 settembre 2022 – AC Perugia Calcio comunica di aver sollevato Fabrizio Castori dalla guida tecnica della prima squadra. A mister Castori, al vice Riccardo Bocchini, al preparatore atletico Carlo Pescosolido, al collaboratore tecnico Tommaso Marolda e al match analyst Marco Castori vanno i più sentiti ringraziamenti per l’impegno, la serietà e la correttezza dimostrati. Rimarrà con il nuovo gruppo di lavoro il preparatore dei portieri Cristiano Lupatelli. A breve la società comunicherà il nome del nuovo allenatore.

LEGGI ANCHE

PALERMO IN RITIRO A MANCHESTER: IL PROGRAMMA

SERIE B, RISULTATI E CLASSIFICA

22 thoughts on “Perugia, Castori esonerato: scelto Silvio Baldini al suo posto

  1. sono contento per silvio baldini soprattutto per la sua limpidezza. baldini piace perché in qualche modo somiglia e in lui ci si può rispecchiare., è un antidivo.

  2. Chissà se si sentirà al centro del progetto, e a quale santo si voterà. Gli verrà difficile anche perchè il Presidente del Perugia si chiama Santopadre e dovrà avere a che fare solo con lui.

  3. Vedrete come risalirà il Perugia.Con lui ci divertivamo alla grande.Con Corini ci disperiamo.La panchina è a rischio.Il prossimo esonerato sarà lui,se non cambia atteggiamento.

  4. Adesso che i nodi vengono al pettine il fronte pro-Baldini si sta allargando.
    Il tempo renderà onore a quest Uomo di sani principi che è anche un allenatore vincente
    A coloro che continuano a fare battute sui santi e sugli indegni consiglio di trovare valide argomentazioni piuttosto che coprirsi di ridicolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *