Piacenza, la famiglia Gatti cede le quote: Roberto Pighi è il nuovo proprietario

Finisce l’era della famiglia Gatti al Piacenza calcio. Alle ore 19 del 5 giugno è stato firmato davanti a un notaio infatti l’atto di cessione delle quote dei fratelli Marco e Stefano Gatti a Roberto Pighi, già azionista e vicepresidente esecutivo e ora titolare della maggioranza del club con il 92% (il 2% al direttore generale Scianò, il 6% alla Artigiana Farnese di Eugenio Rigolli).

Roberto Pighi diventa anche il nuovo presidente del club succedendo a Marco Gatti, la cui famiglia resterà comunque legata al Piacenza nei prossimi anni: le aziende di famiglia (Steel Acciai e TTP) resteranno infatti sponsor della squadra per i prossimi tre anni.

IL COMUNICATO

Piacenza Calcio 1919 S.r.l. comunica che in data odierna presso lo studio del Notaio Raffaello Bianco in Piacenza, è avvenuto l’atto di cessione delle quote detenute dalle aziende della Famiglia Gatti al Signor Roberto Pighi, già azionista e Vice Presidente esecutivo.

Un atto di grande responsabilità, sostegno e amore verso il popolo biancorosso e la comunità piacentina – quello compiuto da Roberto Pighi – al fine di garantire la continuità della gloriosa storia centenaria del club biancorosso.

La Famiglia Gatti, per il tramite delle proprie aziende Steel Acciai e TTP, rimarrà al fianco della società in qualità di sponsor per il prossimo triennio, dimostrando ancora una volta un enorme senso di responsabilità e di amore incondizionato verso i colori biancorossi, così come è sempre stato sin dalla rinascita del club nell’estate 2012.

In occasione della conferenza stampa in programma per domani, sabato 6 giugno alle ore 11 presso la sala stampa “G.Perdoni” dello stadio “L.Garilli”, saranno illustrati i relativi dettagli e il nuovo progetto sportivo e aziendale per il triennio 2020-2023, stilato dalla società biancorossa.

Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919

LEGGI ANCHE

PALERMO, SVOLTA PER IL MARKETING

PALERMO, SI RIPARTE DAL 4-3-3. GRASSADONIA IN POLE PER LA PANCHINA