Il picciotto Tiscione: “Segno al Barbera con la Ternana, ma tifo Palermo”

Un altro picciotto contro il Palermo. Stavolta tocca al 32enne Filippo Tiscione, che dopo una lunghissima gavetta tra Serie D e Serie C, con la Ternana ha avuto l’occasione della vita: giocare quest’anno (per la prima volta in carriera) in Serie B e sfidare il suo Palermo.

GUIDO MONASTRA: “FALLIMENTO, TERNANA, LA FESTA: IL SABATO PIÚ LUNGO”

E come affermato alla Gazzetta dello Sport, trovarsi al Barbera sarà qualcosa di indescrivibile: “Il massi­mo sarebbe fare un gol, ve­dere vincere la Ternana e a fine campionato il Palermo in A. Devo difendere i colori della squadra per cui gioco, ma tifo per i colori della mia città. Per me è una partita speciale e, dopo il derby tra Ter­nana e Perugia, è arrivato il momento del mio derby perso­nale”.

> PALERMO – TERNANA: LE PROBABILI FORMAZIONI

ZAMPARINI A PIAZZAPULITA: “MAI RICICLATO UN CAZZO. MOLLARE IL PALERMO… “

Un sogno rosanero iniziato nelle giovanili ma che si è spento presto: “Sogna­vo la prima squadra, ma poi con Zamparini si è dato poco spazio ai palermitani e di più agli stra­nieri. Ma non ho il dente avvelenato. Voglio godermi ogni istante, sperando di giocare”.

Ma Tiscione non si illude: con questo Palermo è durissima. “La squadra di Tedino si è imposta a Bari con autori­tà anche senza Nestorovski. Coronado può inventarsi la giocata in qualsiasi momento e hanno due esterni eccezionali. Il nostro segre­to è un gruppo affiatato dentro e fuori dal campo, con gente che ha voglia e che conosce la categoria. I rosane­ro sono i più accreditati a raggiungere la promozione diret­ta, perché sono i più esperti”.

LEGGI ANCHE

GDS – FALLIMENTO PALERMO: ULTIMI ATTI. SENTENZA A GENNAIO?

CORSPORT – FIDUCIA PALERMO… MA SE I BIG VENISSERO CEDUTI?

> TRAJKOVSKI, FU VERA GLORIA?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *