Playoff Serie B, il Benevento vince ad Ascoli ed è in semifinale

Iniziano i playoff di Serie B e nella prima partita viene subito ribaltato il fattore campo. Nel turno preliminare, l’Ascoli perde in casa contro il Benevento e dice addio al sogno promozione. I campani invece centrano il successo in trasferta per 0-1 (gol di Lapadula) e si prendono la qualificazione in semifinale, dove ad aspettarli c’è il Pisa.

Nel primo tempo, l’Ascoli crea tanto ma concretizza poco e dopo tante azioni dei marchigiani è il Benevento a passare il vantaggio (alla prima vera incursione): al 38′, cross dalla sinistra di Masciangelo e zuccata vincente in area piccola di Lapadula, che porta in vantaggio i campani.

L’Ascoli tenta l’assedio in avvio di ripresa, ma è ancora il Benevento la squadra più pericolosa in campo (con Improta che per poco non devia in rete in spaccata dopo una ripartenza ben orchestrata dai campani). I minuti passano e Sottil tenta il tutto per tutto con i cambi; poi è Dionisi ad avere la grande occasione per il pari ma Paleari si oppone. L’ultimo assalto non basta e Dionisi viene anche espulso: il Benevento è in semifinale.

LEGGI ANCHE

TABELLONE PLAYOFF SERIE B

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *