Playoff Serie C, Feralpisalò in semifinale: sfiderà il Palermo o l’Entella

La Feralpisalò passa il turno contro la Reggiana e accede alle “Final Four” dei playoff di Serie C: sarà la formazione lombarda a sfidare la vincente di Palermo – Virtus Entella in semifinale (andata il 25 maggio in Lombardia, ritorno il 29 maggio in casa della vincente di Palermo – Virtus Entella).

Decisivi per la qualificazione della formazione allenata da Stefano Vecchi sono la vittoria di misura all’andata e la doppietta di Miracoli al ritorno. Nulla da fare per la Reggiana, che da seconda del girone B viene subito eliminata dai playoff (la Reggiana ha debuttato direttamente al secondo turno nazionale proprio in virtù della classifica di regular season).

 

TABELLONE SEMIFINALI E FINALE

Semifinali e finali si giocano sempre sulla distanza andata e ritorno, ma dalle semifinali in poi NON ci sono più teste di serie: a definire chi gioca il ritorno in casa è il sorteggio e in caso di parità di reti nel doppio confronto si giocano supplementari ed eventuali rigori (NON valgono i gol in trasferta).

SEMIFINALI (andata 25 maggio // ritorno 29 maggio)

Semifinale 1
Vincente Monopoli-Catanzaro vs Vincente Juventus U23-Padova

Semifinale 2
Feralpisalò vs Vincente Virtus Entella-Palermo

NOTA BENE –  Il sorteggio ha stabilito che la vincente di Juventus U23-Padova e la vincente di Virtus Entella-Palermo giocheranno il ritorno delle rispettive semifinali in casa.

 

FINALE (andata 5 giugno // ritorno 12 giugno)

Vincente Semifinale 1 vs Vincente Semifinale 2

NOTA BENE –  Il sorteggio ha stabilito che la vincente della Semifinale 2 giocherà il ritorno in casa.

 

LEGGI ANCHE

BALDINI: “I TIFOSI HANNO GIA’ VINTO, ANDIAMO IN B” / VIDEO

PLAYOFF SERIE C, DATE E TABELLONE COMPLETO

16 thoughts on “Playoff Serie C, Feralpisalò in semifinale: sfiderà il Palermo o l’Entella

  1. Ragazzi stiamo parlando di Salo’ un paesino di 10.500 abitanti ed uno stadio di 2.300 posti, Quindi csi come l’Entella, anche tutti gli abitanti di salo’ si possono accomodare comodamente soltanto in Cirva sud che vi entrano. pazzesco.

    1. Contano gli uomini in campo e, quelli di Salò, sanno davvero il fatto loro. Non bisogna assolutamente farli ripartire e/o dargli campo.

  2. Ho visto la partita e vi assicuro che la Feralpisaló é una signora squadra che gioca benissimo, non butta mai via la palla, ha giocatori di qualità ed un attaccante, Miracoli, che è un pericolo costante….

  3. E’ la logica conseguenza del tessuto imprenditoriale del territorio. Non fatevi ingannare dai pochi abitanti del comune in cui ha sede la società. Il gruppo Feralpi è uno dei massimi produttori di acciaio in Europa. Stiamo parlando dell’area di Brescia, snodo economico primario del nostro Paese, quinta città lombarda in termini di PIL, molto al di sopra della media nazionale sia come PIL che come indicatori della qualità della vita. L’investimento nella squadra è quindi adeguato. Palermo economicamente e dal punto di vista industriale, a confronto si può andare a nascondere. Speriamo che almeno i valori calcistici espressi da Baldini e dai ragazzi siano superiori perché dal punto di vista economico non c’è partita. Intanto pensiamo all’Entella e Forza Palermo !

  4. Mi auguro di venire al Barbera uno degli stadi più belli d’Italia contro una squadra così blasonata.
    Noi di Salò siamo già contentissimi e so che il nostro pres. vuole a tutti i costi saltare di categoria e so che c’è già un progetto per aumentare i posti allo stadio. Non ci sarebbe nessun problema

  5. Può capitare 5 giugno Palermo 12 giugno Padova. Anni di gemellaggio finiti in una notte. Vedrete se non avrò ragione.

  6. È naturale andando avanti incontrare le seconde o squadre davvero forti. Se è davvero squadra da B, lo meriterà, altrimenti meglio pensare subito al futuro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *