Playoff Serie C, girone A: qualificate e accoppiamenti primo turno, tabellone, regolamento

Inizia a comporsi il quadro dei playoff di Serie C 2023. Si conclude infatti la stagione regolare del girone A e dunque il tabellone prende forma con gli accoppiamenti di primo turno e il quadro delle qualificate. Con ripercussioni dettate dall’esito della finale di Coppa Italia Serie C.

Il Vicenza settimo quinto ma accede direttamente al primo turno nazionale da vincitrice di Coppa e permette dunque all’undicesima in classifica di giocare il primo turno di girone. Il Lecco debutterà al primo turno nazionale; il Pordenone (secondo in classifica) direttamente dal secondo turno nazionale.

 

GIRONE A – LE QUALIFICATE PER I PLAYOFF

FASE DI GIRONE (si gioca in gara secca in casa della meglio classificata; in caso di pareggio passa la squadra che gioca in casa)

PRIMO TURNO GIRONE

5) Padova vs 11) Pergolettese
6) Virtus Verona vs 10) Novara
8) Renate vs 9) Arzignano

SECONDO TURNO GIRONE 

4) Pro Sesto vs peggiore qualificata di primo turno

Qualificata vs qualificata

FASE NAZIONALE (si gioca andata e ritorno; la squadra “testa di serie” gioca in casa il ritorno e passa con il pareggio)

PRIMO TURNO NAZIONALE 

Lecco (terza classificata)

Vicenza (vincente Coppa Italia Serie C)

SECONDO TURNO NAZIONALE 

Pordenone (seconda classificata)


“FINAL FOUR” (SEMIFINALI E FINALE)

Le quattro vincitrici delle sfide di secondo turno nazionale accedono alla final four: gli accoppiamenti di semifinali e finale sono definiti con sorteggio integrale. Si gioca andata e ritorno: in caso di pareggio nel doppio confronto si giocano supplementari ed eventuali rigori (NON valgono i gol in trasferta; NON prevale la squadra con la migliore posizione di classifica in regular season).

LEGGI ANCHE

SERIE C GIRONE A: PIACENZA RETROCESSO; GLI ACCOPPIAMENTI PLAYOUT


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *