Serie C girone A: Piacenza retrocesso. Playout, accoppiamenti e tabellone

Il girone A di Serie C ha dato i primi verdetti: a retrocedere direttamente in Serie D è il Piacenza, a cui non basta la vittoria all’ultima giornata contro il Vicenza per evitare l’ultimo posto in classifica (a parità di punti con l’Albinoleffe e con lo scontro diretto pari, il Piacenza è ultimo per peggiore differenza reti generale).

A giocarsi la salvezza ai playout sarà invece la Triestina, che nel recupero – all’ultimo respiro – completa la rimonta sulla Pergolettese dopo essere stata 0-1 sotto. I playout si giocano sulla distanza andata e ritorno: andata il 6 maggio, ritorno il 13 maggio (ritorno in casa delle squadre meglio classificate, che ottengono la salvezza in caso di parità nel doppio confronto).

 

PLAYOUT SERIE C GIRONE A – Gli accoppiamenti

16) Mantova vs 19) Albinoleffe

17) Sangiuliano vs 18) Triestina

IL REGOLAMENTO

a) la squadra quintultima classificata affronta la squadra penultima classificata (andata e ritorno). La gara di andata viene disputata sul campo della squadra penultima classificata;

b) la squadra quartultima classificata affronta la squadra terzultima classificata (andata e ritorno). La gara di andata viene disputata sul campo della squadra terzultima classificata.

In caso di parità di punteggio dopo le gare di ritorno, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti; in caso di ulteriore parità viene considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine della regular season del Campionato Serie C. Le squadre che risultano perdenti nelle gare di cui ai punti a) e b) retrocederanno al Campionato di Serie D.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *