Playoff Serie C: il tabellone? Ecco cosa manca. E da ora in poi la rinuncia costa cara…

I playoff di Serie C sono quasi pronti a partire. Ieri alle 19 è scaduto il termine per presentare le rinunce (e sono state in 6 a farlo), ma ora si attendono gli ultimi tasselli per definire in maniera completa il tabellone degli spareggi, che dall’1 luglio vedranno al via 23 squadre con la solita formula ma in versione “slim” (tutti turni in gara unica, anche la finale).

Al momento però solo nel girone B gli accoppiamenti sono fatti (e in due casi su tre ci sarà vittoria a tavolino). Per gli altri gironi, bisognerà infatti attendere l’esito della finale di Coppa Italia di Serie C fra Ternana e Juventus U23 (che inciderà sul tabellone iniziale) ma anche l’eventuale penalizzazione del Siena, che con un -2 dovrebbe scendere dal quinto all’ottavo posto. Il Catania invece, anche se penalizzato, resterebbe sesto nel girone C.

L’unica altra certezza (al momento) è che da questo momento in poi è “tempo scaduto” per le rinunce: fino a ieri era possibile dare forfait senza sanzioni. Da oggi in poi chiunque rinuncerà a giocare (oltre alla sconfitta a tavolino) sarà sanzionato con un’ammenda e un punto di penalizzazione nel prossimo campionato.

LEGGI ANCHE

CATANIA: PLAYOFF SI’, MA ORA SERVE L’OK DEL TRIBUNALE

GDS – MIRRI: “PRONTO A PRENDERE IL 100%”

SQUADRA E ALLENATORE: LE PAROLE DI SAGRAMOLA

—> PALERMO, IL VIDEO INTEGRALE DELLA CONFERENZA STAMPA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *