Sagramola: “Allenatore? Valutiamo profili esperti della categoria”

Parla Rinaldo Sagramola. L’amministratore delegato del Palermo è intervenuto per una breve dichiarazione durante la conferenza stampa tenuta dal sindaco Orlando e dal presidente Mirri. Affrontato il tema caldo del mercato allenatori e calciatori.

L’impegno è costruire una squadra competitiva e che possa essere protagonista nel prossimo campionato – afferma Sagramola -. Stiamo cercando di sistemare le questioni relative ai ragazzi già in forza e metterci alla finestra per vedere cosa succederà e conoscere le date per l’iscrizione ai campionati, senza dimenticare che tanti giocatori e allenatori ora sono impegnati sul campo nei rispettivi campionati”.

L’ad rivela inoltre un primo identikit riguardante il nuovo tecnico: “Un profilo di allenatore? Stiamo vedendo col ds Castagnini profili esperti della categoria, che prediligano lo spettacolo che il Barbera merita e riflette la voglia della società di affrontare gli impegni. Certamente annunciare l’allenatore in ritardo non significa che il progetto non sarà definito. Di più non posso dire”.

Per l’allestimento della squadra non c’è fretta come lo scorso anno: “Pare verrà confermata la data del 22 agosto come termine per le iscrizioni e ad agosto inizierà la preparazione, c’è tempo per preparare tutto con calma. Sicuramente la squadra non è da costruire da zero”.

Sagramola infine fa il punto sulle conferme e sulla trattativa Felici: “Accardi e Martin? In caso di vittoria del campionato c’era già l’accordo per la prosecuzione del rapporto. I giovani? Cercheremo di non lavorare più sui prestiti, ma di investire in modo tale che i ragazzi diventino un nostro patrimonio. Felici? Il Lecce ci ha chiesto di aspettare, ma abbiamo la garanzia che il Palermo ha la priorità in caso di cessione“.

LEGGI ANCHE

MIRRI – DI PIAZZA, TREGUA ARMATA

PELAGOTTI: “ORA IL SALTO PIU’ DIFFICILE, DALLA C ALLA B”

LE PAROLE DI CRIVELLO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *