Playoff Serie C, Padova in finale con dodici diffidati

Il Padova arriva in finale playoff di Serie C battendo il Catanzaro ma tra i tanti aspetti da gestire per i veneti ci sarà anche quello relativo diffidati e delle sanzioni disciplinari.

Saranno ben 12 i giocatori diffidati a carico della formazione di Oddo: si tratta di Della Latta, Hraiech, Dezi, Ajeti, Gasbarro, Pelagatti, Ronaldo, Germano, Santini, Jelenic e Bifulco. Il dodicesimo diffidato è Kirwan, che però sarà comunque assente in quanto convocato dalla nazionale della Nuova Zelanda. Se questi giocatori saranno ammoniti nella finale d’andata saranno costretti a saltare la finale di ritorno per ammonizione sotto diffida.

COSA DICE IL REGOLAMENTO

Sul fronte disciplinare, infatti, il regolamento dei playoff di Serie C applica direttamente il codice di giustizia sportiva: un giocatore viene squalificato per somma di ammonizioni in più partite ogni due cartellini gialli. E il codice di giustizia sportiva non prevede alcun azzeramento del conto dei cartellini gialli, che dunque restano sempre pendenti (fino a fine competizione).

LEGGI ANCHE

SEMIFINALI RITORNO PLAYOFF SERIE C: I RISULTATI

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *