Playoff Serie C, semifinali: Padova in finale con un gol al 97′. Catanzaro ko

FOTO PEPE / PUGLIA

La finale dei playoff sarà Palermo – Padova. Clamorosa vittoria della squadra di Oddo, che ribalta il Catanzaro con due gol nel secondo tempo: il primo, di Curcio, al 32esimo; mentre il secondo arriva al 97esimo con una punizione pazzesca di Chiricò.

Per la squadra che ha vinto la Coppa Italia di Serie C è l’occasione per tornare in Serie B dopo tre anni: l’ultima stagione in serie cadetta è quella nel 2019, quando il Padova è arrivato 18esimo.

E termina così la stagione del Catanzaro, che dopo lo 0 – 0 dell’andata, era riuscito ad andare in vantaggio fuori casa. Per i calabresi è il quarto playoff fallito di fila (la semifinale è il miglior risultato ottenuto).

LE PARTITE

Padova – Catanzaro (and. 0 – 0): FINALE 2 – 1 Marcatori: 30′ p.t. Sounas (C), 32′ s.t. Curcio (P), 52′ s.t. Chiricò (P) QUALIFICATO PADOVA

Palermo – Feralpisalò (and. 3 – 0): FINALE 1 – 0 Marcatori: 47′ p.t. Brunori (P) QUALIFICATO PALERMO

LEGGI ANCHE

IL REGOLAMENTO E IL TABELLONE DEI PLAYOFF


1 thought on “Playoff Serie C, semifinali: Padova in finale con un gol al 97′. Catanzaro ko

  1. Peggiore avversario in finale non poteva capitare.
    Il Padova è la più forte tra quelle ai play off, la più attrezzata, la più costruita per la b e poi è gemellata (portano male al palermo le partite contro i gemellati, si possono fare tantissimi esempi).
    Era meglio il catanzaro, più abbordabile e poi fortemente rivale del palermo.
    c’era più gusto, più accanimento, più divertimento nel tifo.
    con i padovani c’è gemellaggio, non si potranno fischiare i giocatori del padova, nel tifo si sarà più contenuti per non irritare i padovani e per non causare frizioni nel gemellaggio, ci sarà imbarazzo e timore di rovinare tutto.
    si starà con il freno a mano nel tifo.
    come nello spareggio contro il lecce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *