Premier League, in arrivo la super sfida tra Guardiola e De Zerbi

In arrivo una vera e propria sfida spettacolo nel turno di Premier League successivo alla sosta per le Nazionali. La massima serie inglese infatti prevede 90 minuti di fuoco all’«Etihad Stadium» con protagoniste Manchester City e Brighton.

Le due squadre sono di altissimo profilo, in particolare ovviamente i Citizens che nella passata stagione hanno praticamente vinto tutto quello che c’era da vincere, ma il forte interesse che suscita questo scontro diretto d’alta quota è dato in particolar modo dalle forti presenze in panchina: da una parte Pep Guardiola, già straordinariamente vincente ovunque sia stato, dall’altra Roberto De Zerbi, tecnico italiano in grande spolvero, molto più che un emergente e che nello scorso maggio proprio il tecnico spagnolo esaltò considerandolo in tal modo: “…unico, è come un ristorante stellato. La sua squadra può vincere con chiunque. E’ tra gli allenatori più influenti degli ultimi 20 anni: imparo da lui!”

Un’incoronazione vera e propria per il tecnico bresciano da parte di uno che ha vinto tutto e che potrebbe tranquillamente guardare un po’ tutti dall’alto, vista l’incetta di trofei in carriera. E invece ha esaltato il collega più giovane e ora si appresta a sfidarlo in una gara che vale tantissimo, sia per l’una che per l’altra compagine.

La classifica dice chiaramente che possa trattarsi di una sfida da tripla, viste le posizioni in graduatoria, 3° il City con 18 punti, 6° il Brighton con 16 ma, chi cura le quote scommesse sulla premier league, in realtà la pensa diversamente perché il successo dei Citizens è valutato 1.42 contro il 6.10 del Brighton mentre l’X è a 5.20. Non scontato dunque, ma molto probabile il successo di Haaland e soci anche se, dopo le soste per le compagini nazionali, spesso si registrano risultati non propriamente in linea con il valore delle squadre in campo. 

Staremo a vedere, non stiamo qui a fare pronostici, bensì a sottolineare l’alto livello cui è arrivato l’allenatore italiano, che si sta ritagliando un grandissimo ruolo da protagonista nel campionato considerato il più bello del mondo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *