Primavera, il Palermo perde col Catania (4 – 1). Addio 1° posto

Il Palermo perde per la prima volta in stagione e la sconfitta fa male per diversi motivi: a infliggere la prima sconfitta è infatti il Catania, che si è dimostrato più in giornata non lasciando mai spazio a discussioni sul pesante risultato finale, nonostante i due pali colpiti dal Palermo. I rosa però perdono pure la 1° posizione, dato che il Catanzaro ha vinto in casa della Virtus Francavilla. Nonostante la giornata fortemente negativa niente è perduto, dato che i ragazzi di Capodicasa possono riprendersi il primo posto proprio al prossimo turno, contro il Catanzaro distante solamente un punto in classifica.

49′ s.t. – FINISCE LA PARTITA.

45′ s.t. – Quattro minuti di recupero.

45′ s.t. – Catania pericoloso con Tropea, che sfiora il quinto gol per gli etnei.

39′ s.t. – Corona vicino al gol del 4 – 2. Coriolano risponde di piede.

39′ s.t. – Cambio per il Catania. Esce Fichera, entra Russo.

35′ s.t. – Traversa di Barcellona. Rosa molto sfortunati.

31′ s.t. – Triplo cambio per il Palermo. Escono Toure, Mauthe e Di Pisa entrano Parisi, Mirabella e Garofalo.

28′ s.t. – Gol di Fichera. Doppietta per l’attaccante del Catania, ma il gol è tutto di Aquino, autore di una grandissima azione sulla sinistra, dove è quasi incontenibile.

25′ s.t. – Incrocio dei pali di Lo Coco. Il Palermo continua a essere pericolosissimo con i calci piazzati e questa volta è pure sfortunato, con una grandissima conclusione del numero 18 rosanero.

20′ s.t. – Cambio per il Catania. Esce Sciuto, entra Currò.

19′ s.t. – Cambio per il Palermo. Esce Giglio, entra Murania.

18′ s.t. – Catania di nuovo vicinissimo al gol. Sugli sviluppi di un calcio di punizione Lo Duca manda a lato di testa.

17′ s.t. – Ammonito Caracappa per il Palermo.

17′ s.t. – Catania vicino al quarto gol . È Aquino, appena entrato, che sfiora la rete dopo un grande scatto sulla fascia sinistra.

15′ s.t. – Cambio per il Catania. Esce di Stefano, entra Aquino.

14′ s.t. – Il Palermo prova a sfruttare il momento positivo, ma il Catania riesce a fermare le trame dei rosa.

9′ s.t. – Adesso il Palermo ci crede. I rosa sfiorano il gol del 3 – 2 nuovamente su punizione, questa volta battuta da Giglio.

6′ s.t. Gol di Lo Coco. Grandissima rete su punizione del subentrato per il Palermo.

5′ s.t. – Palermo vicinissimo al gol. Bel tiro di Caracappa dal limite dell’area, ma Coriolano manga in calcio d’angolo con grandissimo intervento.

3′ s.t. – Punizione dal limite per il Palermo, una posizione molto vantaggiosa che Barcellona non sfrutta al meglio. La sua conclusione è respinta da Coriolano.

ORE 16.04 – Cambio per il Palermo. Entra Lo Coco, esce Gigante.

ORE 16.04 – INIZIA IL SECONDO TEMPO

ORE 15.52 – Un Palermo in difficoltà come mai si era visto in stagione. I ragazzi di Capodicasa non riescono ad approcciare l’incontro con il piglio giusto e vengono travolti dal Catania, che è sembrato essere avanti sotto tutti gli aspetti. Il risultato a metà gara è forse troppo severo.

45′ p.t. – FINE PRIMO TEMPO

45′ p.t. – Gol di Panarello. In una punizione allo scadere della prima metà il Catania segna il terzo gol del match con il numero 4 rossazzurro, che vince una mischia e insacca di sinistro.

43′ p.t. – Ammonito Di Pisa per il Palermo, La partita si innervosisce, per i rosa è il terzo giallo in meno di 5 minuti.

43′ p.t. – Tiro debole di Corona dalla trequarti, Coriolano blocca sicuro.

42′ p.t. – Ammonito Tourè per un fallo su Limonelli.

39′ p.t. – Ammonito Mauthe per i rosa, è il primo nel Palermo.

37′ p.t. – Ammonito Panarello per fallo su Corona.

36′ p.t. – Punizione dal limite per il Catania battuta da Le Mura. Il numero 10 la crossa dentro ma la difesa del Palermo respinge sicura.

31′ p.t. – Il Palermo prova a farsi avanti ma gli etnei sono molto preparati nel fermare tutti i tentativi offensivi dei rosa.

25′ p.t. – Gol di Limonelli, il Catania raddoppia. Il Palermo è in un momento di confusione e forse preso dalla voglia di riversarsi in avanti, lascia troppi spazi che vengono subito riempiti dagli attaccanti catanesi. Limonelli completamente solo in area davanti a Matranga la butta dentro.

24′ p.t. – Ammonito Di Stefano per fallo a centrocampo su Caracappa.

22′ p.t. – Gol di Fichera, Catania in vantaggio. Erroraccio di Matranga, che nell’impostazione dal basso sbaglia un passaggio sanguinoso, che viene intercettato dall’attaccante etneo, che è poi bravo e freddo a batterlo.

18′ p.t. – Matranga evita l’1 – 0 del Catania. Grande azione di Limonelli, che dopo uno scambio con Di Stefano si ritrova a tu per tu con il portiere rosa, che respinge un tiro forte e preciso mandandolo in calcio d’angolo.

15′ p.t. – Punizione dal limite per il Palermo. Barcellona non ne approfitta e scaglia il tiro sulla barriera.

11′ p.t. – Tiro dalla trequarti di Le Mura. La conclusione del numero 10 etneo finisce molto alta sopra la traversa.

10′ p.t. – Lotta a centrocampo. Entrambe le squadre provano a sfondare ma nessuna delle due riesce a fare male all’altra.

3′ p.t. – Botta e risposta tra le due compagini: il Catania ci prova con Di Stefano, risponde per i rosa Corona. Ma il risultato resta in parità.

ORE 15.05 – INIZIA LA PARTITA. Il Palermo, in maglia rosa e pantaloncini neri, attacca da destra verso sinistra. Il Catania gioca con maglia rossazzurro e pantaloncino azzurro.


Il Palermo Primavera torna in campo dopo la vittoria in rimonta contro la Virtus Francavilla: per i rosa una tappa importante del loro cammino nel derby contro il Catania 3° in classifica: l’obiettivo è tenere a distanza proprio gli etnei e il Catanzaro, che è secondo.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio ore 15.00)

CATANIA: 1 Coriolano, 2 Caracò, 3 Lo Duca, 4, Panarello, 6 Iuculano, 6 Sciuto, 7 Tropea, 8 Limonelli, 9 Fichera, 10 Le Mura, 11 Di Stefano.

A disposizione: 12 Vadalà, 13 Nicotra, 14 Bozzanga, 15 D’Angelo, 16 Currò, 17 Mignemi, 18 Aquino, 19 Russo, 20 Ferrarotti, 21 Magrì, 22 Zappalà, 23 Papale.

PALERMO: 1 Matranga, 2 Di Pisa, 3 Ferrara, 4 Tourè, 5 Amorello, 6 Mauthe, 7 Gigante, 8 Caracappa, 9 Corona, 10 Barcellona, 11 Giglio.

A disposizione: 12 Misseri, 13 Parisi, 14 Mannina, 15 Seidita, 16 Mirabella, 17 Garofalo, 18 Lo Coco, 19 Miceli, 20 Mazzotta, 21 Tomasino, 22 Murania.

LEGGI ANCHE

FILIPPI: “CON L’AVELLINO SFAVORITI MA A TESTA ALTA”

PALERMO, LA SFIDA ALL’AVELLINO E LA STRAGE DI CAPACI: L’INCUBO RITORNA DOPO 29 ANNI

PALERMO – AVELLINO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *