Primavera, Di Benedetto: “Vittoria importante, ci dà forza per il prosieguo”

FOTO PEPE / PUGLIA

Parla Stefano Di Benedetto. Il tecnico del Palermo Primavera ha analizzato la grande vittoria dei suoi ragazzi nel campo della Fermana.

“È stata una prestazione importante, una gara giocata benissimo ed anche quando è arrivato il momento di difficoltà abbiamo avuto la forza e la lucidità di continuare a giocare bene, per vincere questa partita –  afferma il tecnico -. Il primo tempo è stato bellissimo, abbiamo dominato e giocato un grande calcio. Abbiamo realizzato 2 gol e non abbiamo mai subito un tiro in porta. Il secondo gol è di ottima fattura, almeno una decina di passaggi tutti ad 1 tocco e gol di Lo Coco”.

“Nella ripresa dopo un minuto un errore del nostro portiere ha provocato rigore per gli avversari (segnato) e la sua espulsione – continua Di Benedetto -. Rimanendo in 10 ho chiesto ai ragazzi di non disunirsi, ma di credere nelle nostre potenzialità, ero sicuro che avremmo vinto lo stesso. Abbiamo tenuto botta con l’uomo in meno, ma non ci siamo limitati a difendere. Anzi, ripartivamo con velocità e trame di gioco. E così è arrivato prima il meritato l’1-3 su rigore realizzato da Mazza e infine il  1-4 di Toivonen più che meritato”.

Anche questa volta una dedica speciale: “È stata una vittoria importante, la quarta consecutiva. È una vittoria bella, perché arriva dopo aver giocato bene anche con un uomo in meno. Questo ci dà forza e consapevolezza per il prosieguo del campionato. Dedico la vittoria al mio papà, che ieri ha compiuto gli anni“.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *