Di Benedetto: “Vogliamo essere protagonisti. Capodicasa…”

Stefano Di Benedetto, nuovo allenatore della Primavera del Palermo, si presenta in conferenza stampa e traccia gli obiettivi per la nuova stagione dei giovani rosanero.

“Nel nostro girone ci sono tante squadre che nel settore giovanile hanno fatto sempre bene – afferma – . Compagini come Catania, Avellino, Bari, Catanzaro, Foggia. Abbiamo due obiettivi: migliorare a livello individuale i giocatori per metterli anche a disposizione di Filippi; essere protagonisti nel campionato di Primavera 3“.

Di Benedetto parla anche del suo precedessore, Antonello Capodicasa, che ha portato la Primavera rosanero al secondo posto nella passata stagione: “Ho grande rispetto, lo conosco da quando sono piccolo. Non ci siamo sentiti, ho voluto rispettare questo suo momento particolare. Ringrazio il presidente e la società per la grande opportunità e per la fiducia. Dopo l’esperienza a Parma si è presentata questa chance”.

Il tecnico fa anche un quadro sulla situazione della squadra: “I 2002 sono andati quasi tutti via. Mi sono fatto un’idea dei 2003 e i 2004, mi sto rendendo conto delle qualità di questi ragazzi e della bontà del lavoro dello scorso anno di Capodicasa e Fiore. I ragazzi che sono aggregati in prima squadra? Siamo totalmente a disposizione. Se dovessero tornare con noi, ne saremo contenti. Al momento si allenano con calciatori importanti, un’esperienza che tornerà loro utile“.

LEGGI ANCHE

GIOVANILI PALERMO, LE DICHIARAZIONI DI RINAUDO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *